A Roma in scena una Commedia interpretata dai non Vedenti

Una commedia per celebrare la 50° giornata nazionale del cieco. Debutta questa sera al Cinema Teatro Roma di Portici “Il morto sta bene in salute” di Gaetano Di Maio, recitato da attori non vedenti, ipovedenti e amici dell’Unione Italiana dei Ciechi. Lo spettacolo andrà in scena anche domani e già c’è il tutto esaurito.

Dagli atti unici si è passati a commedie più complesse. Sul palco si esibiranno 15 attori che in due serate cercheranno di far divertire il pubblico con una commedia degli equivoci a tinte noir. Tutti i proventi saranno devoluti all’associazione che ogni giorno è vicina ai ciechi.

“Lo scopo è diffondere la nostra associazione e far capire alle persone che i disabili possono far tutto – racconta Mario Mirabile responsabile UIC di Portici -. La commedia è articolata in tre atti basati sulle vicissitudini dei gestori di una pensione che rinvengono una borsa contenente una grossa somma di denaro. In passato la compagnia ha già portato in scena commedie di Eduardo De Filippo e Scarpetta. “Il nostro spirito è quello dell’unione – continua Mirabile anche lui attore per l’occasione-.

FONTE:

Unisob.na.it