Cuneo: ‘Patto educativo scuola-famiglia’ il corso di formazione il 14 e il 28 Gennaio

L’Associazione Bambini Cerebrolesi Piemonte organizza a Cuneo un corso di formazione in due serate intitolato ‘Patto educativo scuola-famiglia’. Il seminario è rivolto a genitori, insegnanti, personale dei servizi socio educativi e chi è interessato agli argomenti proposti. Obiettivo del corso è quello di fornire risposte pratiche sul corretto relazionamento tra genitori ed insegnanti quando in classe c’è un alunno disabile.

La prima lezione intitolata ‘Handicap come risorsa’ si svolgerà mercoledì 14 gennaio alle 15, mentre il secondo appuntamento ‘Pedagogia dei genitori’ è in programma il 28 gennaio alla stessa ora sempre presso la sala S. Giovanni, in via Roma.
Le lezioni avranno una durata di 3 ore e saranno tenute dal Dott. Riziero Zucchi e della Dott.sa Augusta Moletto.

Il corso gratuito è riconsociuto dall’Ufficio scolastico provinciale di Cune. Verrà fornito l’attestato di partecipazione ed il materiale didattico. Per iscriversi inviare una mail a abcpiemonte@abcpiemonte.itoppure inviare un fax a ABC Piemonte (0171-67527). Per informazioni telefonare al n. 0171-67527 il mercoledì pomeriggio. Le iscrizioni si accetteranno fino ad esaurimento posti.

FONTE:
TargatoCN.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *