Tutto lo sport accessibile in un click

Nel Distretto di San Lazzaro, Castenaso e Quartiere Savena è on line il primo aggiornamento della Guida all’accesso all’attività sportiva per le persone disabili, realizzata dall’Informahandicap in collaborazione con la sezione bolognese del Comitato Italiano Paralimpico.
La pubblicazione, nata nel 2007 a fronte del forte interesse degli utenti dell’Informahandicap rispetto a questo tema, si propone di favorire la conoscenza delle vaste risorse presenti sul territorio.
Nella Guida, informa una nota del Comune di San Lazzaro, è possibile consultare i servizi e le attività organizzate dagli enti pubblici (Comune e Ausl) e dalle tante associazioni sportive, i recapiti dei principali impianti sportivi accessibili, e quelli delle associazioni che possono offrire servizi utili per favorire la pratica dello sport (come, ad esempio, i servizi di trasporto), il tutto aggiornato con le ultime attività e cambiamenti avvenuti nello scorso anno.
La pubblicazione, inoltre, mette a disposizione un vasto percorso bibliografico su sport e disabilità, aggiornato con le più recenti pubblicazioni.

La guida è disponibile on-line su www.comune.sanlazzaro.bo.it/comunicazione/informa_handicap/pagina1 6.html.

Per ulteriori informazioni: Informahandicap-Habilandia, aperto il martedì e il giovedì dalle ore 15.30 alle 18.30, via Kennedy 32; telefono 051/62.72.275;
email: informahandicap@comune.sanlazzaro.bo.it

FONTE:
NonSoloAbili.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *