Progetto SciAbile: Continuano i Corsi di Sci per i Disabili

SciareProsegue anche quest’anno l’attività di Progetto SciAbile, la scuola di sci per diversamente abili nata dalla collaborazione tra BMW Italia e Sauze d’Oulx Project. In sei anni sono stati oltre 300 gli allievi di tutte le età, provenienti anche dall’estero, che hanno frequentato gli speciali corsi della scuola di Salice d’Ulzio, in provincia di Torino.

A festeggiare il sesto compleanno di Progetto SciAbile, sulle piste della località piemontese erano presenti anche Alex Zanardi, pilota del team BMW Italy-Spain nel Wtcc, Kristian Ghedina, ex campione italiano di discesa libera e oggi pilota automobilistico, e Kurt Ladstätter, ex campione italiano di slalom.

La partecipazione ai corsi è aperta a disabili con deficit motori, sensoriali e psichici. La scuola fornisce agli allievi gli strumenti e i mezzi necessari allo svolgimento delle attività, mentre BMW Italia copre il costo del corso base comprendente quattro lezioni della durata di tre ore, il noleggio dell’attrezzatura e le eventuali spese di trasporto dalla residenza dell’allievo alle piste da sci, in caso di scuole o gruppi. Lo skipass è fornito dal comprensorio sciistico della Via Lattea.

FONTE:

QuattroRuote.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *