Le era sfuggito lo scorso anno per un soffio, questo. Stavolta, però, l’ obiettivo è stato centrato e i pronostici rispettati, e per la francese Christine Shoenn, sua avversaria nella finale, non c’è stato scampo: Marianna Lauro le ha inflitto un sonoro 6/4- 6/4. “L’ho battuta negli ultimi quattro anni- ha detto l’atleta sarda -, ma sta migliorando, non è stata una finale scontata”.
Infine bene, ma solo secondi, Luca Spano e Alberto Corradi, nel doppio di consolazione Maschile Incorona l’atleta sarda della Sport H Sassari, il Main Draw singolare femminile di questo che è uno degli appuntamenti internazionali di punta del panorama tennistico italiano. Il trofeo Alpi del Mare, organizzato dalla Associazione P.A.S.S.O. di Cuneo da ben 10 anni, non era mai andato, nel concorso singolare, a un italiano: dunque tanto più prestigioso è il risultato raggiunto dalla Lauro, atleta di punta della Nazionale di Tennis in Carrozzina.
Per l’avversaria francese Christine Shoenn non c’è stato scampo: ha perso con un sonoro 4/6 -4/6. “Sta migliorando molto, Christine – ha detto Marianna Lauro, che ora si regala un po’ di riposo in attesa di partecipare al torneo di Tel Aviv a inizio maggio -, negli ultimi 4 anni l’ho battuta sempre, tranne a Livorno, lo scorso agosto, in cui le ho lasciato il campo. In generale, comunque, non è stato un torneo facilissimo: ho visto tante avversarie giocare sempre meglio. E la finale, come dicevo, è stata combattuta, per niente scontata”. Arriva in finale anche nel Doppio, Marianna, in coppia con Silvia De Maria (Sportinsieme Livorno), ma si deve arrendere e accontentare del secondo posto, al tandem franco britannico Shoenn-Hunt. Magra consolazione, infine, per il secondo posto nel Second Draw Doppio maschile di Luca Spano (Sempione 82) e Alberto Corradi (Studio Sport H Sassari), che di fronte ai colpi micidiali della coppia greca Lazaridis-Vazouras, si sono dovuti fermare.
FONTE: