Seconda giornata di gare del campionato Special Olympics: Trasferta amara per l’Aurora Assicurazioni Bios ad Alessandria

Aurora Assicurazioni Bios ad AlessandriaTrasferta amara per l’Aurora Assicurazioni Bios ad Alessandria nella seconda giornata di gare del campionato Special Olympics disputata domenica 22 marzo. La squadra canturina, allenata da coach Riccardo Bossi, ha rimediato infatti due sconfitte in altrettante gare contro Limbiate e Torino.

Limbiate Basket A – Briantea84  20-14
Dopo la sconfitta di Bellinzona, l’Aurora non è riuscita a riscattarsi contro il temibile Limbiate, capolista a punteggio pieno con 8 punti. Gli avversari hanno tentato subito la fuga già nei primi due quarti (+10 a metà del secondo quarto), grazie a una difesa poco attenta e una bassa precisione al tiro da parte dei canturini. Un paio di decisioni arbitrali a favore e una “bomba” da 3 di Arianna Giordani sono riusciti a riportare fiducia in casa bianco blu, insieme alla forza di provare una rimonta difficile che nell’ultima frazione di gioco ha portato le due squadre sul filo dell’equilibrio (16-14 a 2’ dalla fine). Ma a smorzare gli animi sono bastate due ingenuità del quintetto brianzolo, trasformate in 4 punti dai limbiatesi, che hanno scritto la parola fine sull’incontro.

Pandha Torino – Briantea84  12-9
I ragazzi di coach Bossi non sono riusciti a raddrizzare la giornata neppure contro il Torino. La partenza non è stata quella sperata e le continue sviste in attacco (12 palle perse solo nei primi due quarti), a causa della grande pressione difensiva torinese, hanno portato all’ 11-3 del terzo quarto. La reazione, anche se tardiva, è arrivata con grinta da parte dei canturini, trascinati da Alessandro Bellotti (top scorer dell’incontro con 7 punti, 50% da 2 e 18 rimbalzi totali). Ma il parziale di 6-0 piazzato dall’Aurora negli ultimi due minuti non è servito a recuperare lo svantaggio acquisito e di misura i torinesi hanno potuto portare a casa vittoria e 2 punti per agganciare Cantù al secondo posto in classifica.

Ora l’Aurora si prepara alla finale di domenica 29 marzo a Legnano dove incontrerà il Bc 88 Basket Bellinzona (palla a 2 alle 11) per l’ultima decisiva partita del campionato. I canturini hanno buone possibilità di ambire al secondo piazzamento nel campionato regionale Special Olympics.

“Ci sono costanti miglioramenti – ha commentato il coach Riccardo Bossi – anche se quella di domenica è stata una giornata nera. C’è sicuramente molto lavoro da fare ma possiamo ritenerci soddisfatti, soprattutto per la gara contro il Limbiate, formazione molto competitiva. Il secondo match contro Torino, infatti, è stato negativo sia sotto il profilo della conduzione del gioco sia come realizzazione a canestro”.

Silvia Galimberti
Addetta Stampa A.S.D. BRIANTEA84-Onlus
Cell. 348.765.89.35
E-mail: ufficiostampa@briantea84.it
www.briantea84.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *