Camper Disabili Regione Lombardia dal 5 al 6 maggio 2009 a Sondrio

Si svolgerà nel Comune di Sondrio la quinta tappa di questo 2009 con la collaborazione della sede territoriale di Sondrio e i servizi sociali del Comune di Sondrio.

Dalle 9.00 alle 13.00 e 14.00 alle 17.00, il Camper sosterà nello spazio antistante al Comune in Piazza Campello

Il Camper, accessibile e attrezzato ad uso ufficio, sarà a disposizione dei cittadini disabili e delle loro organizzazioni, per offrire i servizi e l’esperienza pluriennale dello Sportello Disabili di Regione Lombardia.
Il Camper continua il cammino realizzato in questi 5 anni e giungerà a toccare nei prossimi mesi altre 10 località e comuni capofila dei piani di zona non ancora toccati durante le fasi precedenti, inoltre parteciperà alla Festa del Volontariato di Lecco, Lodi e Cremona.

Lo Sportello Disabili Mobile è una iniziativa di Regione Lombardia DG Famiglia e Solidarietà Sociale, in collaborazione con Aias Milano, Anmic e Ledha.

Punta a conseguire i seguenti obiettivi: offrire ai cittadini con disabilità e alle loro famiglie informazioni utili per migliorare la qualità della vita; rafforzare i legami tra lo Sportello Disabili e la rete dei servizi e delle iniziative locali; diffondere notizie su appuntamenti ed eventi per il mondo della disabilità in Lombardia.

Mercoledì 6 maggio dalle 10.30 alle 12.30 presso la sede territoriale di Sondrio (Via del Gesù,17) si terrà un momento di incontro e confronto aperto alla associazioni di disabili, familiari e persone con disabilità dal titolo:“ L’informazione che dà diritto – La circolazione delle informazioni tra diritti e servizi per promuovere le risorse sul territorio”

L’Informazione che dà diritto

La circolazione delle informazioni tra diritti e servizi per promuovere le risorse del territorio mercoledì  6 maggio 2009 dalle ore 10.30 alle ore 12.30 presso Sede territoriale di Sondrio in Via del Gesù, 17 a Sondrio

Lo Sportello Disabili Mobile di Regione Lombardia, in collaborazione con la sede territoriale di Sondrio e la FAD organizza un momento di incontro e di confronto dal titolo:

“ L’informazione che dà diritto – La circolazione delle informazioni tra diritti e servizi per promuovere le risorse del territorio”

La presenza del camper disabili di Regione Lombardia a Sondrio è l’occasione per confrontarsi  sulle risorse del territorio dando una fotografia dell’esistente e delle novità maturate in questi e nei prossimi mesi, progetti futuri anche alla luce della nuova Convenzione ONU per i diritti delle persone con disabilità.

Programma:

Ore 10.30  Accoglienza e registrazione dei partecipanti

Ore 10.45 Saluti dalla sede territoriale di Sondrio

Modera: Alda Cattellini – AIAS Sondrio

Ore 11.00 Relazioni

Giovanni Merlo – Sportello Disabili Regione Lombardia e Ledha

Stefano Mogavero – Consorzio il  Sol.co Sondrio

Vanni Seletti – Fad

Alessandro Acquaviva – Sportello Disabili Mobile

Francesco Caravello – ASL di Sondrio

Luca Verri – Servizi Sociali Comune di Sondrio

La partecipazione è libera e gratuita ed è rivolta prima di tutto alle persone con disabilità e ai loro familiari, ai volontari, operatori delle organizzazioni di volontariato e del terzo settore. Si prega di confermare la partecipazione.

Per informazioni ed iscrizioni: per tel. 0342.53.02.82 oppure al 333.29.39686 – via mail: camper@aiasmilano.it oppure patrizia_sala@regione.lombardia.it

SPORTELLO DISABILI REGIONE LOMBARDIA

Spazio Regione di Via Fabio Filzi, 22 – Milano  -tel. 02 67654740 – fax 02
67655503

e-mail sportello_disabili@regione.lombardia.it

Sito web: www.regione.lombardia.it/sportellodisabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *