Benzina scontata per i disabili.

DiversabileL’iniziativa, nasce da un accordo fra la stessa Regione e i rappresentanti delle associazioni di categoria (Faib, Figisc, Fegica-Cisl).
I 1.500 self service aderenti esporranno un cartello giallo con il simbolo della Regione e la scritta ‘Self-service post pay assistito per disabili con contrassegno’ indicherà i distributori dove nonostante il servizio completo le persone con qualche disabilità che guidano potranno fare il pieno godendo dello sconto per il fai da te che arriva anche a 6 centesimi a litro.
E’ un’iniziativa importante perché limita i danni e soprattutto garantisce pari opportunità anche a chi ha delle difficoltà in più.
Per i distributori di carburante, questa è anche un’ iniziativa per ribadire l’importanza del servizio.
I gestori, che sosterranno la differenza di costo, applicheranno la tariffa scontata del self service fornendo comunque il servizio ai 70mila clienti disabili lombardi.

WWW.HELPCONSUMATORI.IT

4 pensieri su “Benzina scontata per i disabili.

  1. salve,sono un disabile 85% di disabilità lunedi 21 aprile 2008 devo partire da napoli con una nave da crociera la compagnia msc crociere, mi fanno pagare il parcheggio 90 euro per 7 giorni e mi hanno detto che a bordo nn ci sono sconti di nessun genere per i disabili l’unica cosa che mi potevano dare è una cabina vicino all’ascensore .è una vergogna voglio che fate girare questo messaggio siamo peggio delle persone del terzo mondo.grazie e un saluto a tutti i disabili.

  2. ciao giuseppe credo che + di un rapinatore fuori alle poste al riscuotere della penzione niente si muove purtroppo viviamo in una regione di furbi ciao in bocca allupo

  3. ho fatto un giro per vedere se trovavo un cartello giallo con la scritta della regione e sconto disabile ma niente da fare ho provato a chiedere ma i gestori delle stazioni di benzina mi hanno preso per disabile mentale evidentemente mi guardavano male mentre in altre regioni esiste e funziona un saluti ai bipedi e non

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *