Lo Sportello Disabile Mobile dal 09 al 10 Giugno 2009 sarà a Tradate

Camper attrezzato per disabiliMartedì 9 e mercoledì 10 giugno 2009 sosterà in piazza Mazzini il “camper disabili della regione Lombardia”. L’iniziativa, che è patrocinata dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune, si rivolge alle persone con disabilità, alle loro famiglie, agli operatori, ai volontari e alle associazioni che operano nel settore.

Lo Sportello informativo approntato dalla Regione Lombardia risponde a ogni richiesta di informazioni sui temi della disabilità, sulle tematiche giuridiche e legali inerenti l’handicap, la disabilità e l’invalidità, e sulle opportunità di tempo libero e turismo senza barriere. Il Camper, accessibile e attrezzato ad uso ufficio, sarà a disposizione dei cittadini disabili e delle loro organizzazioni, per offrire i servizi e l’esperienza pluriennale dello Sportello Disabili di Regione Lombardia.

Si vogliono conseguire i seguenti obiettivi: offrire ai cittadini con disabilità e alle loro famiglie informazioni utili per migliorare la qualità della vita; rafforzare i legami tra lo Sportello Disabili e la rete dei servizi e delle iniziative locali; diffondere notizie su appuntamenti ed eventi per il mondo della disabilità in Lombardia. Lo Sportello Disabili Mobile è una iniziativa di Regione Lombardia – Divisione Generale Famiglia e Solidarietà Sociale – realizzata in collaborazione con Aias Milano, Anmic e Ledha. Il Camper sosterà a Tradate, in piazza Mazzini, nelle giornate del 9 e 10 giugno con apertura al pubblico dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14 alle 17.00

FONTE:

VareseNews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *