Creare una discoteca a misura di disabile, senza barriere architettoniche e con ampi spazi dove anche i disabili motori possano accedere e concedersi una serata di divertimento in un luogo protetto. E’ il progetto dell”associazione Aurora di Montemurlo, piccolo comune in provincia di Prato. Il progetto “3D – Disco Dimensione Disabile” è uno dei progetti vincitori del bando “Percorsi di Innovazione” ideato da Cesvot a sostegno delle associazioni di volontariato toscano.
L’associazione di Aurora realizzerà nei prossimi mesi una discoteca con ampi spazi presso il centro sportivo di Montemurlo – località Bagnolo. Attraverso l’attività di promozione attivata dall’associazione stessa e dagli enti partner, si cercherà di coinvolgere quanti più utenti possibile. L’animazione delle serate sarà curata dai volontari dell’associazione coadiuvati da un gruppo di scout, e sarà offerto ai partecipanti un piccolo buffet con bibite e snack.
FONTE:
Finalmente un’ importante testimonianza che afferma che la socializzazione è vitale per tirar fuori il meglio di noi stessi. Invece di farci girare le scatole, FACCIAMOCI GIRARE UN DISCO!
Finalmente un’iniziativa che permette la socializzazione e il divertimento. Un’opportunità di relazione e benessere per l’abbattimento delle barriere mentali.