A Roma nasce “Diverso Viaggiare” un nuovo tour operator per il turismo accessibile ai disabili

Vacanze per DisabiliVacanze per tutti e senza barriere: da Madrid a Venezia, dalle Piramidi egiziane alla Grande Muraglia cinese. E itinerari anche per chi, dall’estero, viene a visitare l’Italia. Inaugura oggi a Roma “Diverso viaggiare”, il nuovo tour operator per il turismo accessibile, responsabile e sostenibile. In aereo, in nave, in treno, in pullman, o anche semplicemente noleggiando un’auto, ogni destinazione può essere raggiungibile, e non solo in Europa: basta volerlo e affidarsi a un’agenzia di viaggi specializzata.

L’idea nasce dalla sinergia tra la Fondazione Dopo di noi, le cooperative sociali La Ragnatela e Spes Contra Spem e l’agenzia di viaggi Dolby Travel. E anche l’obiettivo è plurimo: da una parte promuovere l’inclusione sociale e l’integrazione lavorativa delle persone disabili o svantaggiate e, dall’altra, programmare e realizzare viaggi e vacanze per tutti, con una particolare attenzione al turismo accessibile e a quello responsabile e sostenibile. Con l’apertura di “Diverso viaggiare” (che si trova in Borgo Pio 11, vicino a Castel Sant’Angelo) si conclude un progetto che prima ha visto nascere un laboratorio protetto, in cui si sono sviluppati i percorsi di orientamento, formazione e accompagnamento al lavoro di persone disabili o svantaggiate, e poi ha dato vita a un’impresa sociale.

La cooperativa “Diverso viaggiare” si sviluppa dunque in questo ambito, caratterizzandosi come agenzia di viaggi e tour operator per persone disabili ma anche come punto informativo e di consulenza specializzata nel campo del turismo accessibile e responsabile. All’inaugurazione di questa mattina sono stati invitati l’assessore comunale alle Politiche sociali Sveva Belviso, il presidente della Fondazione Dopo di noi Alberto Zuliani, il presidente del Municipio Roma XVII Antonella De Giusti, Luigi Vittorio Berliri e Fulvio Campa, rispettivamente presidente e direttore di “Diverso viaggiare”.

L’agenzia di viaggi è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.00 Per informazioni: http://www.diversoviaggiare.it/.

FONTE:

SuperAbile.it

0 pensieri su “A Roma nasce “Diverso Viaggiare” un nuovo tour operator per il turismo accessibile ai disabili

  1. VORREI TRASCORRERE UN WEKEND A ROMA CON LA FAMIGLIA DI QUATTRO PERSONE INCLUSO IO DISABILE CON PROVBLEMI DI DEAMBULAZIONE COME POSSO VISITARE ROMA VENENDO IN MACCHINA NELLA ZONA CENTRO CON LA FAMIGLIA VICINO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *