Calcio: La Rolafer Briantea spadroneggia nel torneo di Cimnago

calcio_cimnagoSi è conclusa con un successo la stagione sportiva della Rolafer Briantea84 che domenica 28 ha conquistato la vittoria del Torneo di Cimnago prima di appendere le scarpette al chiodo per la pausa estiva. Il quadrangolare di calcio, arrivato alla sua 14^ edizione in memoria di Dino Romanò e Monica Terraeno, si è svolto sul campo dell’oratorio S. Vincenzo e ha visto la partecipazione di Arcobaleno Monza, Elix Pavia e Ticino Cuggiono.

Le quattro formazioni si sono sfidate in un girone all’italiana in cui i canturini e i monzesi si sono dati filo da torcere, sgominando facilmente le altre avversarie e arrivando a disputare il duello finale per il primo posto. Grazie a una tripletta di Calogero Marchese, ispirato e in straordinaria forma, la Rolafer Briantea è riuscita a ribaltare il risultato della mattina (2-0 in favore dell’Arcobaleno) riuscendo a mettere le mani sul trofeo più importante, grazie anche al sigillo messo da Luigi Pasculli a pochi minuti dal fischio finale (4-1).

“Abbiamo giocato bene – ha commentato l’allenatore dei biancorossi Armando Somaschini – soprattutto Calogero Marchese e Luigi Pasculli si sono distinti. Sicuramente ci ha agevolato il fatto che il migliore giocatore dell’Arcobaleno abbia accusato un po’ di stanchezza nella finale e non abbia avuto il rendimento dimostrato nella prima partita”.

Proprio il tecnico della Briantea84 è stato premiato come migliore allenatore della competizione, e con lui hanno ricevuto riconoscimenti speciali anche Alberto Delle Piane come migliore terzino destro, Calogero Marchese come migliore ala sinistra e Mattia Di Marco che con i suoi 16 anni è risultato il giocatore più giovane del torneo.

Presenti alla cerimonia finale il fondatore del torneo, Oreste Romanò, titolare della Rolafer sponsor di Briantea84 e il sindaco di Lentate sul Seveso Massimo Sasso, che ha espresso “un ringraziamento particolare agli organizzatori del torneo e al gruppo di genitori che hanno il coraggio e la voglia di mettersi in gioco, rendendo vivo l’oratorio e permettendo, l’anno prossimo, la realizzazione di un nuovo campo da calcio”.

Proprio l’anno prossimo, in occasione dell’edizione numero 15 del memorial calcistico, ci saranno molte sorprese: “Come sono solito dire in queste circostanze – ha affermato Luca Colombo, vicepresidente della Briantea84 – il difficile non è organizzare un torneo ma fare in modo che duri nel tempo. Nel 2010 il torneo di Cimnago ospiterà 6 squadre, di cui metà internazionali, e si giocherà la terza domenica di giugno. Siamo onorati di trovare spazi in questo oratorio, la nostra missione è proprio quella di entrare in questi luoghi di aggregazione ed educazione per farci conoscere”.

Silvia Galimberti
Addetta Stampa  A.S.D. BRIANTEA84-Onlus
Cell. 348.765.89.35
E-mail: ufficiostampa@briantea84.it
www.briantea84.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.