La marciatrice reggina Nicoletta Mormile ai Campionati Mondiali Disabili

nicoletta-mormileIl colori della Calabria, oltre che dell’Italia, saranno difesi in repubblica Ceka dalla campionessa reggina di Marcia Nicoletta Mormile ai Global Games riservati al settore della disabilità intellettiva e relazionale  in programma dal 6 al 14 luglio a Liberek.
La FISDir ha allestito per l’occasione una folta rappresentativa dei migliori atleti italiani dello specifico settore che saranno impegnati nelle discipline dell’atletica leggera, nuoto, calcio a  5, rowing, tennis e tennis tavolo, intenzionati a conquistare importanti risultati di livello assoluto.

Atleta di punta della rappresentativa azzurra è la reggina Nicoletta Mormile, accreditata di uno dei migliori tempi di qualificazione  nella dura specialità dei 5 kilometri di marcia, in concorrenza con fortissime atlete portoghesi, messicane e dell’Est Europeo. Nicoletta Mormile non è nuova nell’ambito della nazionale Azzurra di Atletica Leggera in quanto nel 1998 aveva conquistato una medaglia d’oro nella staffetta 4 x 100 femminile , una d’argento nella marcia  ed un bronzo nei mt. 800 in North Carolina.

L’atleta, tesserata CIP e FISDir con la Associazione Polisportiva Disabili “Il Gabbiano” di Reggio Calabria del presidente Giuliana Malluzzo, è da oltre un decennio  incontrastata Campionessa d’Italia della specialità, nella quale ha raggiunto un altissimo livello tecnico e di riscontro cronometrico, grazie al qualificato ed appassionato lavoro del prof. Nerses Yeghiazaryan, anche lui adesso entrato nello staff tecnico Nazionale ed al seguito della Mormile in ceckia.

La Mormile è stata particolarmente seguita  tecnicamente negli ultimi due mesi di preparazione nei quali ha vinto il titolo calabrese ai Campionati Regionali FISDir svoltisi a Polistena  ed il titolo Nazionale ai Campionati Italiani FISDir svoltisi di recente a Foggia; la preparazione è stata poi perfezionale dal 2 al 5 di Luglio a Roma con il raduno tecnico nazionale presso l’impianto dell’Acquacetosa.

La gara mondiale che vedrà impegnata Nicoletta Mormile si svolgerà martedì 7 luglio nella pista dell’Atleticky Stadion Jablonec Nad Nisou e potrà essere seguita su internet nel sito  della  Global Games e/o su http://www.fisdir.it/ sito Ufficiale della FISDir.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.