L’evento per la prima giornata prevede il Meeting della Solidarietà, con cena presso il Centro Sociale della Spes.
La serata, che avrà inizio alle 19.30, oltre alla ricca cena, prevede l’esibizione del pianista Achille La Barbera, del gruppo musicale dei Born to Drink e, soprattutto, la seconda “uscita” della Spes Band, il gruppo musicale formato dai ragazzi disabili dell’associazione che ha già ricevuto il suo battesimo musicale nella fortunata esibizione di Bigauda all’inizio dell’estate.
Domenica 4 settembre spazio all’agonismo, con il Meeting Sportivo “Diversamente abili” che, grazie alla collaborazione con la Ciclistica Bordighera, prevede la seconda esibizione del Gran Premio Internazionale di Handbike, con la partecipazione dei migliori rappresentanti nazionali della disciplina.
A precedere l’evento clou della mattinata saranno organizzate anche varie corse per giovanissimi ciclisti.
A completare il meeting sportivo è prevista anche una gara di petanque, riservata ai ragazzi diversamente abili, a cui prenderanno parte anche atleti appartenenti ad associazioni analoghe di Monaco e della Costa Azzurra.
Dopo le premiazioni e il pranzo, offerto a tutti i partecipanti, spazio per un tuffo in mare, in attesa dello spettacolo musicale dei “Ladri di Carrozzelle”, previsto per le 21 sul palco del Belvedere Resentello.
La prima edizione del meeting Portatori di vita e solidarietà si terrà il 3 e 4 settembre a Ventimiglia.
WWW.RADIOAMICIZIA.IT