A Ponte Labro (CO) Pronta la “Casa di Dario” che ospiterà disabili rimasti soli

Casa e DisabileOggi si inaugura «Casa Di Dario», un intervento atteso non solo per la comunità di Ponte Lambro, ma anche del Triangolo Lariano. Soddisfatto il primo cittadino di Ponte Lambro Andrea Cattaneo e Carlo Fornari presidente dell’Associazione Arcobaleno Onlus nell’annunciare la conclusione dei lavori e l’apertura della struttura. La cerimonia di inaugurazione avverrà oggi alle 16 in via Dante, al civico 11.

La «Casa Di Dario» è una struttura che accoglierà giorno e notte persone disabili che per vari motivi rimangono sole. «Inizieremo solo con due o tre pazienti – dice Carlo Fornari, presidente Arcobaleno Onlus – per potere verificare che tutto funzioni al meglio. In ogni caso, al massimo della capienza, ci saranno una decina di persone proprio perché è nostro desiderio che si formi una specie di famiglia dove tutti si sentano figli e non ospiti».

«LE SPESE che abbiamo affrontato – aggiunge – sono state ingenti tali da imporci vari stop nel corso degli anni. Sono quindi veramente tanti e doverosi i ringraziamenti da fare partendo dalla Regione, Provincia e Comune alle fondazioni come Enel Cuore, Banca del Monte di Pavia sino alla Comunità Montana e ai singoli privati che ci hanno aiutato in questa nostra iniziativa. Il sogno ora è realtà».

FONTE:

IlGiorno.IlSole24Ore.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.