Un nuovo automezzo per il trasporto di persone disabili è a disposizione da oggi dei Servizi sociali: si tratta di un veicolo Fiat Doblò attrezzato per il trasporto di una carrozzina, concesso in comodato d’uso dalla MGG Italia (Mobilità Gratuita Garantita) nell’ambito del Progetto Mobilità Garantita Gratuitamente.
In sintesi il progetto consiste in questo: la MGG Italia, specializzata nella fornitura di mezzi per il trasporto di persone con limitate abilità motorie, concede al Comune automezzi acquistati grazie alle offerte di privati che, in cambio del contributo, vedranno il proprio logo stampato sulla carrozzeria girare per le vie della città per i prossimi quattro anni.
E’ il secondo mezzo che l’Amministrazione riceve dalla società, nella scorsa primavera, infatti, era stato consegnato un Ducato: grazie alla generosità di un’altra trentina di sponsor, i cui loghi sono appunto stampati sulla carrozzeria dell’auto, ad arricchire il parco automezzi dell’assessorato è arrivato il nuovo Doblò. L’iniziativa è stata già adottata in molte città italiane e permetterà ai Servizi Sociali di disporre di un ulteriore mezzo per il trasporto di anziani, disabili, minori e di rispondere dunque con maggior efficacia alle esigenze delle persone in condizioni di fragilità. Il Comune potrà concedere i mezzi in uso ad associazioni di volontariato o a aziende convenzionate incaricate del servizio di trasporto. L’Assessore Mario Crespi ha ringraziato di cuore gli sponsor, tra cui aziende, farmacie, studi medici, bar, pasticcerie, officine, agenzie viaggi: “in un momento in cui è difficile ricevere contributi abbiamo avuto la dimostrazione che la città è sempre sensibile nei confronti del bisogno”.
FONTE:
CittàOggiWeb.it