Una Ricerca che Punta in Alto

Locandina Serata ConfortelaVenerdì 20 novembre, alle ore 21.00, presso l’Auditorium del Polo Bosisio Parini dell’Istituto Scientifico “E. Medea” – La Nostra Famiglia, si terrà un incontro con Marco Confortola, alpinista estremo, explorer, guida alpina, autore del libro Giorni di ghiaccio sulla tragedia del K2.

Presenterà l’evento un ospite d’eccezione: Bruno Pizzul, storico commentatore dello sport italiano. Nel corso della serata verrà proiettato il filmato della spedizione sulla vetta himalayana che è costata la vita a 11 persone e in seguito alla quale Confortola ha subìto l’amputazione delle dita dei piedi. Il celebre alpinista valtellinese è già da tempo un grande amico de La Nostra Famiglia (ha partecipato come testimonial all’ultima Camminata dell’Amicizia) e ha sempre avuto un grande feeling con i bambini in cura a Bosisio: “Abbiamo la stessa energia e sappiamo che nella vita dobbiamo andare avanti.

Certo il mio problema è piccolo rispetto a loro, ma anche qui ho visto lo stesso spirito di solidarietà, la stessa voglia di aiutarsi che c’è nelle spedizioni”. Nell’occasione verrà anche illustrato il nuovo progetto dell’Istituto Scientifico “E. Medea” “Facciamo crescere insieme l’ospedale amico”, che prevede la completa ristrutturazione del Padiglione 4° del Polo di Bosisio Parini: si tratta di un investimento di 5 milioni di euro, finalizzato ad incrementare l’offerta sanitaria e riabilitativa dell’Ospedale amico, che verrà così ampliato e potrà ospitare 243 posti letto – di cui 90 per ricoveri in Day-Hospital – e 12 ambulatori dedicati alle malattie neuropsichiatriche dell’età evolutiva.

Ufficio Stampa  Ass. La Nostra Famiglia – I.R.C.C.S. “E.Medea”
Via don Luigi Monza, 20   –   23842 – Bosisio Parini  (Lc) 
Tel. /Fax  n 031 877384
http: //www.emedea.it  – www.lanostrafamiglia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *