È finalmente ufficiale! Dopo mesi di laboriosa fatica svoltasi perlopiù nell’ombra l’organismo internazionale (IWAS) ha accettato ufficialmente la candidatura dell’Italia come paese ospitante per i mondiali di hockey in carrozzina elettrica del 2010. La sede scelta, ed approvata, è la stessa che con soddisfazione ha ospitato le ultime due edizioni delle finali nazionali del nostro campionato, il villaggio Ge.Tur. di Lignano Sabbiadoro (UD) che ha superato a pieni voti la verifica ispettiva dell’ICEWH nel corso del week end del 7-8 novembre.
Esprime grande soddisfazione per la scelta, il Presidente Nazionale della Federazione Italiana Wheelchair Hockey , Antonio Spinelli, che ci tiene a sottolineare la sua garanzia ed il suo impegno personale nel far sì che la manifestazione, fortemente voluta in Italia dallo stesso, si svolgerà nel miglior modo possibile sotto il profilo organizzativo proseguendo con la linea e con i contatti che già si è provveduto ad avviare.
Il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, informato dell’ufficialità della notizia, ha commentato: “Esprimo il mio più sincero apprezzamento per quello che ritengo un indiscutibile riconoscimento nei confronti della FIWH che, già nel passato, ha saputo dare concreta dimostrazione di perfetta organizzazione di una manifestazione internazionale. La possibilità di ospitare un evento di tale livello consentirà al Presidente Spinelli e ai suoi collaboratori di poter promuovere al meglio una disciplina appassionante e coinvolgente. Sono inoltre certo che la nostra Nazionale saprà sfruttare, al meglio, l’occasione di giocare davanti ai propri sostenitori per conseguire un risultato di grandissimo rilievo, ma anche per veicolare il messaggio di uno sport che è perfetto simbolo di normalità”.
Per maggiori informazioni: 339 1295404 – presidentenaz.fiwh@gmail.com