Dona un’opportunità con il sorriso

Roberto Wirth Fund OnlusRoberto Wirth e la sua associazione Roberto Wirth Fund Onlus, che si dedica al supporto dei bambini sordi e sordociechi e delle loro famiglie, presentano l’evento di Natale “Dona un’opportunità con il sorriso”. La manifestazione si terrà il 14 dicembre a Roma, alle ore 18:30, presso il prestigioso Hotel Hassler, in Piazza Trinità dei Monti.

Le parole chiave sono Sorrisi, Espressione, Emozioni, Felicità; lo scopo è quello di raccogliere fondi, in particolare, per l’istituzione di un Servizio di Counseling Psicologico rivolto ai bambini sordi e sordociechi, alle famiglie ed ai professionisti dei settori della sordità e sordocecità: un servizio unico in Italia, nel suo genere. La manifestazione ha ottenuto il patrocinio delle Ambasciate di Svizzera, d’Austria e della Repubblica Federale di Germania, della Provincia e del Comune di Roma.

L’evento sarà presieduto da un Comitato d’Onore composto da personalità di spicco della cultura, dello spettacolo, dello sport, della politica, dell’aristocrazia, del mondo accademico e scientifico, quali Gianni Alemanno Sindaco di Roma, S.E. l’Ambasciatore d’Austria Christian Berlakovitz, S.E l’Ambasciatore di Germania Michael Steiner, S.E. l’Ambasciatore Francesco Paolo Fulci, Mauro Reina Ministro dell’Ambasciata Svizzera, Ida Collu Presidente ENS, Virginia Volterra Dirigente di Ricerca CNR, Giovanni Petrucci Presidente CONI, Marisela Federici, Marilù Gaetani, Flaminia Patrizi Montoro, Giampiero Ingrassia, Anna Kanakis, Milly Carlucci.

Nel corso della serata si svolgerà una performance teatrale con attori sordi e udenti, dal titolo “Tre fiammiferi e una luce”, in Italiano e Lingua dei Segni Italiana, a seguito della quale si terrà un’asta di beneficenza con premi gentilmente donati da prestigiose boutique della capitale.

Chi è la Roberto Wirth Fund Onlus

L’Associazione si dedica al supporto dei bambini sordi e sordociechi e delle loro famiglie; si rivolge, in particolare, alla fascia di età da 0 a 6 anni, ed opera con programmi che favoriscono un adeguato sviluppo cognitivo, affettivo-emotivo, sociale, linguistico e comunicativo, permettendo così ai bambini una piena espressione della propria personalità. La mission, l’obiettivo e la ricaduta sociale, è di fornire ai bambini sordi e sordociechi ed alle loro famiglie, dalla nascita al momento della diagnosi, dall’inizio del percorso abilitativo o riabilitativo agli anni della scuola, servizi, programmi e persone che pienamente rispondano alle loro specifiche esigenze.

Per maggiori informazioni:

Roberto Wirth Fund Onlus
Tel: 06 8956 1038
Fax: 06 8956 1040
info@robertowirthfund.net
www.robertowirthfund.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *