Un Dolce Natale al Museo Omero

Museo Tattile Statale OmeroGrazie alla generosità della storica azienda dolciaria Giampaoli di Ancona e della ditta “Cecconi Mario” di Osimo si rinnova anche quest’anno la tradizione di un “Dolce Natale al Museo Omero”. In questi giorni di festa è possibile trovare al Museo un raffinato e genuino incontro di sapori: il famoso panettone Giampaoli accompagnato da una selezione di spumanti offerti dalla ditta “Cecconi Mario”: il Moscato Incanti, il Verdi Frizzantino e il Verdi Rosè. Da quest’anno inoltre si aggiunge alla compagnia dei sapori: l’Olio Omero, olio extravergine di oliva prodotto dalla “Fattoria Petrini” di Monte San Vito con apposita etichetta Braille.

L’olio è una selezione delle varietà raggia, frantoio e leccino ed ha un fruttato fresco di oliva con retrogusti erbaceii ed èperfettamente abbinabile con piatti delicati: verdure, carni bianche, pasta. Tutte gustose e generose idee da regalare e regalarsi per sostenere le nostre attività con offerte libere a favore dell’Associazione “Per il Museo Tattile Statale Omero Onlus.”

Durante tutte le festività è possibile visitare il museo e la mostra “Toccare gli angeli 

  •  Inediti marmi di Gioacchino Varlè”, con i seguenti orari: dal martedì al sabato: 9 alle 13; dalle 15 alle 19; domenica: dalle 16 alle 19.30. Chiusura: lunedì, 25 e 31 dicembre, 1 gennaio; il 26 dicembre e il 6 gennaio aperto dalle 16,00 alle 19,30.

Al Museo potrete sempre provare a cimentarvi in una visita bendata e far divertire i vostri bambini con percorso a base di filastrocche e multisensorialità.

INFORMAZIONI:
Museo Tattile Statale Omero

Via Tiziano 50, 60125 Ancona
telefono 071 28 11 93 5
fax 071 28 18 35 8
e-mail info@museoomero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.