Al Comune di Ariccia (RM) Donato un Pulmino per il Trasporto di Persone Disabili Non Autosufficienti

Pulmino SocialeÈ stato consegnato lunedì 21 dicembre al Comune di Ariccia, presso la Casa delle Associazioni, il pulmino da nove posti per il trasporto delle persone non autosufficienti, acquisito in concessione dal Comune mediante comodato d’uso gratuito per quattro anni. La cerimonia di consegna si è svolta alla presenza dei numerosi sponsor che hanno consentito l’acquisto dell’automezzo, e di tutte le associazioni di volontariato di Ariccia.

«Questo è un ulteriore strumento – afferma il Consigliere delegato alle politiche sociali Biagio Fiorenza – per un supporto a tutte le persone non autosufficienti. Questa iniziativa si va ad aggiungere alla Casa per le donne vittime di violenza, alla Casa del Volontariato e alle molte iniziative per rendere Ariccia una città attenta alle realtà di disagio che purtroppo rileviamo. Lavoriamo per un’Ariccia più solidale puntando su costante dialogo con tutto il vasto mondo delle realtà associative di volontariato con l’obiettivo di dare le migliori risposte possibili alle persone in stato di bisogno».

Il mezzo, in uso al Settore Politiche Sociali del Comune, verrà utilizzato nell’ambito delle attività sociali permettendo l’attivazione di un servizio di trasporto in favore delle persone non autosufficienti, disabili e con problemi di deambulazione. Inoltre, proprio nell’ottica di un fertile rapporto pubblico-privato sociale, nel corso della cerimonia è stata annunciata la prossima pubblicazione di un avviso pubblico rivolto a tutte quelle associazioni di volontariato, operanti nel territorio di Ariccia, interessate a svolgere un’attività socio-assistenziale “leggera” (anziani, disabili, persone con ridotta capacità motoria), per l’utilizzo del mezzo acquisito con le sponsorizzazioni.

FONTE:

Castellinews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *