A Bari il Primo Sportello Bancomat per non vedenti a comandi vocali

Bancomat per IpovedentiUno sportello bancomat con comandi vocali che potrà essere utilizzato anche da persone non vedenti: ecco il servizio è offerto dalla nuova agenzia di Bari della Bln che sarà inaugurata domani 11 dicembre in corso Vittorio Emanuele 62.

La nuova agenzia, spiega un comunicato, è munita di «bancomat multifunzione» con comandi vocali e darà la possibilità di eseguire – in autonomia, sicurezza e comodità – operazioni di prelievo, di incasso (contanti e assegni bancari) e di pagamento (bonifici, ricariche telefoniche).

Per consentire la migliore utilizzazione degli strumenti di accesso alle operazioni bancarie self per gli ipovedenti, Bnl ha organizzato anche il seminario «Educare per Telethon – strumenti per ipovedenti» che si terrà sempre domani alle 17 nella sede della nuova agenzia. Il seminario – è detto ancora nel comunicato – rientra tra le attività organizzate dalla Banca nell’ambito della maratona Telethon che si terrà il prossimo fine settimana. In occasione della maratona televisiva, inoltre, le agenzie Bnl rimarranno aperte al pubblico la sera di venerdì 11 dicembre fino alle 22 e tutta la giornata di sabato 12 dicembre dalle 10 alle 24 coinvolgendo clienti e non nella raccolta favore di Telethon.

FONTE:

CorriereDelMezzogiorno.Corriere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *