Doposcuola 1.. 2.. 3… ArT&!!! al Museo Tattile Omero

Museo Tattile Statale OmeroCOS’E’ 1.. 2.. 3… ArT&!?
È un servizio organizzato dal Museo effettuabile col sostegno dell’Associazione “Per il Museo Tattile Statale Omero Onlus” e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ancona. L’obiettivo è creare un momento di approfondimento e creatività e di sostenere le famiglie nello sviluppo dei figli. Possono frequentarlo i bambini della scuola primaria  dai 6 agli 10 anni.

QUANDO C’E’?
Durante l’anno scolastico 2009 – 2010, vacanze escluse, tutti i giovedì dalle ore 15.15 alle ore 18.00.
Inzio: giovedì 5 novembre ore 15.15.
Le iscrizioni a 1.. 2.. 3… ArT&! sono sempre aperte.

COSA SI FA?
Attività creative di lavoro manuale con manipolazione di creta, cernit, plastilina, pasta di sale e con uso di materiali riciclabili, disegno e marionette, giochi guidati e spontanei e laboratori multisensoriali e didattici come occasione di approfondimento scolastico. All’interno dell’orario è previsto un breve spazio dove i bambini possono terminare i propri compiti autonomamente.

DOVE?
1… 2… 3… ArT&!!! si svolge nel laboratorio didattico e nelle sale del Museo Omero, nell’attuale sede in Via Tiziano 50 (vicino Palazzo Leopardi, sede della Regione).

QUANTO COSTA?
L’iniziativa è resa possibile grazie al supporto dell’Associazione Per il Museo Tattile Statale Omero Onlus. Per l’organizzazione e la gestione delle attività è richiesta un’erogazione liberale minima di 15 euro per l’iscrizione e una quota giornaliera di euro 10. Ricordiamo che le erogazioni liberali a favore delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS) possono generare una detrazione o deduzione d’imposta, o essere riconosciute quale costo fiscalmente deducibile, qualora ciò sia previsto dalla normativa fiscale pro-tempore vigente, allo scopo, è tuttavia necessario che quelle effettuate nei confronti dell’Associazione “Per il Museo Tattile Statale OMERO – ONLUS”, siano effettuate mediante versamento bancario (bonifico), ovvero mediante assegni bancari e circolari. Nel caso di partenze dal doposcuola prima dell’orario di chiusura non sono concesse riduzioni. Dal pagamento della retta sono esclusi i bambini diversamente abili.

INFORMAZIONI:
Museo Tattile Statale Omero
Via Tiziano 50, 60125 Ancona
telefono 071 28 11 93 5
fax 071 28 18 35 8
e-mail info@museoomero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *