Legge 68/99 Collocamento Mirato: Il 12 Gennaio il Progetto a Reggio Calabria

Logo A.GE.DI.Martedì 12 Gennaio 2010, alle ore 15.00, nel Salone delle Conferenze del Palazzo Storico della Provincia, a Piazza Italia, si terrà l’incontro tematico “Legge 68/99 . Collocamento Mirato”.

L’incontro è una delle azioni programmate a chiusura delle attività del Progetto “Sportello Informativo Handicap – SIH”, cofinanziato dalla Provincia di Reggio Calabria, Assessorato all’Associazionismo e al Volontariato, a titolo di sostegno di specifici progetti ed attività delle organizzazioni di volontariato.

Il progetto si è proposto di creare uno spazio di azione e di interazione tra i soggetti coinvolti al fine di garantire alle persone disabili ed alle loro famiglie, un reale riferimento cui potersi rivolgere per qualunque esigenza. In particolare, in questi 12 mesi di attività, lo Sportello ha svolto una funzione di tramite tra i soggetti coinvolti e i servizi territoriali, rafforzando la rete e offrendo la possibilità di realizzare approcci integrati alle problematiche della disabilità.

L’incontro sarà aperto dai saluti dell’Assessore alle Politiche Sociali della Provincia, dott. Attilio Tucci; dell’Assessore all’Associazionismo e Volontariato della Provincia, dott. Michele Tripodi e dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Reggio Calabria, avv. Clotilde Minasi.

Si entrerà nel vivo dei lavori con l’intervento di Mirella Gangeri, Presidente dell’Agedi onlus, del Vicepresidente del Consiglio Comunale, dott. Bruno Ferraro, degli avvocati Roberta Meduri e Cinzia Iadicola.
A conclusione la dott.ssa Teresa Foro, assistente sociale e coordinatore del progetto SIH, relazionerà sulle attività svolte.

Associazione Genitori di Bambini e Adulti Disabili
– organismo non lucrativo di utilità sociale –
Via Don Minzoni n°10 – 89123 Reggio Calabria
Tel/Fax 0965.894545
http://www.agedi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *