Sestriere: Dal 18 al 23 Gennaio 2010 si Svolgerà la Coppa del Mondo di Sci Alpino per Disabili

Sci DisabiliLe discipline paralimpiche invernali tornano protagoniste in alta Val di Susa. Circa 120 altleti provenienti da 20 nazioni si sfideranno dal 18 al 23 gennaio sulle nevi del Sestriere per la Coppa del mondo di Sci alpino per disabili che torna sul Colle dopo le finali disputate nel marzo del 2004, le gare del 2009 e, soprattutto, dopo le Paralimpiadi Invernali del 2006.

Gli atleti disputeranno due discese libere, due supergiganti ed una super combinata e saranno suddivisi nelle categorie Standing (sciatori i piedi), Sitting (seduti) e Visually Impaired (ipo e non vedenti). L’evento è finanziato con il contributo della Provincia di Torino. Di particolare rilievo l’adesione del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che ha messo in palio un premio speciale.

Il programma della manifestazione prevede lunedì e martedì prove di discesa libera, mercoledì la prima gara di discesa libera seguita alle dalla cerimonia ufficiale di inaugurazione della kermesse. Giovedì si disputerà la seconda gara di discesa libera, venerdì le gare di Super-G e di Slalom valide per la Super Combinata e sabato la gara di Super-G.

FONTE:

LaStampa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.