Con una festa è stato inaugurato il centro per diversamente abili dell’Anffas Valsesia presso la cascina Spazzacamini di Prato Sesia. È una struttura innovativa a dimensione di disabilità, con un ambulatorio, una palestra, percorsi per la riabilitazione, ma anche spazi a dimensione di casa. E si sta pensando a un nuovo centro diurno.
Con una festa corale, di tutti quelli che hanno in qualche modo contribuito, è stato inaugurato il centro per diversamente abili dell’Anffas Onlus Valsesia presso la cascina Spazzacamini di Prato Sesia. Ringraziando tutti, il presidente dell’associazione, dott. Paolo Grandi, ha invitato girando per la struttura a cercare il proprio mattone.
La struttura è principalmente dei ragazzi, ma è di tutti coloro, volontari, genitori, associazioni, amministrazioni locali, provinciali, regionali, privati cittadini, che dal 2004 hanno lavorato e aiutato per realizzare questo ambizioso progetto. Una struttura innovativa a dimensione di disabilità, che sarà una risorsa per il territorio valsesiano, con un ambulatorio, una palestra, percorsi per la riabilitazione, ma anche spazi a dimensione di casa, nella forma di una comunità residenziale. Ma il percorso non è finito, per dare seguito alle necessità sempre crescenti: si sta pensando ad un nuovo centro diurno.
FONTE:
SDNoverese.it