La fiera non contenga soltanto molti stand espositivi di enti, istituzioni, aziende ed associazioni, ma anche numerosi ed eterogenei spazi interattivi in cui i visitatori possano vivere – personalmente – esperienze costituite da pratica dello sport; partecipare a momenti dedicati alle varie terapie (arteterapia, comicoterapia, musicoterapia, ippoterapia.); essere parte attiva in convegni, seminari e gruppi di studio. I settori espositivi spaziano dalla mobilità alla domotica; dall’informatica ai servizi alla persona; dalla scuola alla formazione ed al lavoro; dallo sport al tempo libero.
Anche per l’edizione Handitalia 2005 sono stati richiesti i patrocini alle più alte cariche dello Stato; alle Regioni italiane; alle Province della Regione ospitante – Emilia Romagna – ed a tutti i Comuni della Provincia di Piacenza, oltre che al Parlamento Europeo che aveva già incluso Handitalia 2003 nel novero delle manifestazioni italiane celebrative dell’ “Anno Europeo delle persone con disabilità”. Come per la passata edizione, la partecipazione al “Comitato Tecnico Scientifico” é aperta a tutti.
Quest’ultimo sovrintende la parte non espositiva di Handitalia, indirizzando lo svolgimento dei convegni; dei seminari e della sezione sportiva, che sarà quanto mai ricca di avvenimenti.
www.handitalia.com