SuperAbilArtFestival: festival di eventi, musica, spettacolo, organizzato per i diversamente abili.

Tasto PcIl 20, il 21 e il 28 aprile si svolgerà a Bologna il festival di musica e spettacolo “SuperAbilArtFestival”. L’iniziativa, nata nell’ambito dell’Anno Europeo delle persone con disabilità, si pone l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza, e in particolare gli studenti delle scuole medie e superiori, sulle tematiche delle diversità e di diffondere una cultura di comprensione e valorizzazione del disabile. A tal scopo si esibiranno numerosi artisti disabili anche di fama internazionale.
Il 20 aprile, nel pomeriggio, presso la Sala Conferenze del Baraccano, in via S. Stefano 119, si svolgerà il convegno/spettacolo di apertura, a cui parteciperanno, raccontando le loro esperienze dirette, alcuni relatori del Settore Arte e Handicap e amministratori locali. Seguirà l’esibizione di alcuni artisti.
Il 21 aprile, nel pomeriggio, al Teatro dell’ Antoniano di Bologna, la compagnia Teatro del Sole E.n.s., costiuita in parte da attori sordomuti, si esibirà, assieme alla compagnia Teatro Scalo Dittaiano, nello spettacolo “La Torre di Babele”. A fine spettacolo il regista Piero Ristagno sarà disponibile ad un incontro col pubblico e con gli studenti.
Il 28 aprile, nel pomeriggio, presso il Teatro dell’Antoniano di Bologna, andrà invece in scena lo spettacolo teatrale “Personnages” della compagnia francese de “L’Oiseau Mouche”, composta da attori con disabilità mentale. A fine serata avrà luogo un incontro con il regista Antonio Viganò.
Il progetto, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è stato promosso dall’Assessorato alla Sanità del Comune di Bologna, e coordinato dall’Associazione “Sirena Project-Arte e Diversità” di Bologna. Il festival è gratuito e aperto a tutti gli interessati.
Per partecipare telefonare al numero 051/649.84.33
oppure mandare una e-mail al seguente indirizzo: marzia.bettocchi@comune.bologna.it.

WWW.BANDIERAGIALLA.IT
 

Un pensiero su “SuperAbilArtFestival: festival di eventi, musica, spettacolo, organizzato per i diversamente abili.

  1. “InCantando” – E’ indetto il festival per cantautori, interpreti e compositori, sia solisti che in formazione di duo o band, con brani editi o inediti. E’ richiesta, per la partecipazione, un’età minima di anni quattordici alla data delle semifinali.
    La domanda d’iscrizione scade improrogabilmente il 31 Gennaio 2008.
    La finale si svolgerà a Roma il 5 aprile 2008.

    Tutte le info sul sito: www.orchextraromana.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *