A Cercola (NA) Inaugurato venti giorni fa un centro diurno per disabili: E’ ancora chiuso

Non ancora aperto all’utenza il Centro Diurno per la socializzazione e l’integrazione; ecco le motivazioni del Sindaco e dell’Assessore Tania Polito.

Dopo l’inaugurazione avvenuta all’incirca venti giorni fa, con tanto di taglio del nastro e festeggiamenti, resta ancora chiuso il centro disabili, situato in Caravita a pochi passi dalla struttura sportiva gestita dalla FIPAV. Le motivazioni che stanno alla base di questo disservizio ci vengono fornite dall’Assessore alle Politiche Sociali Tania Polito e dal Sindaco Pasquale Tammaro: «Le Associazioni che avranno in gestione tale centro, ovvero l’Associazione per i disabili Jonathan e la Cooperativa Mazra hanno ancora necessità di incontrarsi per alcune incombenze».

Il Centro, grande trecento metri quadri ed inaugurato settimane fa, potrebbe aprire la settimana prossima o almeno è questo che ci viene garantito dall’Assessore. «Abbiamo avuto – continua il Sindaco Tammaro – 26mila euro circa per poter acquistare materiali quali sedie, tavoli e Personal Computer. Il nostro intento è quello di installare inoltre un sistema di videosorveglianza per garantire la sicurezza dell’utenza e del materiale messo a loro disposizione».Già in passato sono stati lamentati diversi problemi, ma l’impegno che il sindaco Tammaro si è assunto in prima persona sembra garantire che il servizio possa essere fruibile ai meno fortunati quanto prima. È il caso di fare un nodo al fazzoletto e ritornare sulla questione tra un po’ di giorni.

FONTE:

IlMediano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *