Il Centro Equestre Fonigo è specializzato nella terapia di riabilitazione con il cavallo. I pazienti sono seguiti da personale qualificato con esperienza ventennale nel settore; è presente una fisioterapista della riabilitazione equestre A.N.I.R.E. che ha frequentato anche il corso universitario della facoltà di neuropsichiatria infantile di riabilitazione equestre presso l’Università di Firenze, un medico e istruttori federali F.I.S.E. e F.I.S.D. Il cavallo è molto utile non solo per risolvere varie patologie neuro psicomotorie ma anche come elemento di integrazione sociale e divertimento.
Il maneggio sorge nel parco dell’Alta Valle del Lambro in un contesto rilassante all’aria aperta, dove si possono trascorrere momenti piacevoli svolgendo la terapia. I cavalli sono molto docili, affidabili e con notevole addestramento alle spalle per poter lavorare in massima sicurezza in tutte le situazioni. Seguiamo anche persone disabili nella fase pre sportiva: persone che si ritrovano insieme per condividere la loro passione per il cavallo. Possono partecipare alle gare a loro riservate, gareggiando con ottimi cavalli lavorati da personale qualificato. Alleviamo e vendiamo cavalli adatti ad ogni esigenza.
Presso il maneggio si svolgono anche lezioni di equitazione a tutti i livelli:
- salto ostacoli,
- dressage,
- completo.
Nel centro equestre è attivo un pony-club per bambini dai tre anni in su con pony di tutte le altezze. Si organizzano pranzi e cene con alimenti genuini secondo le ricette della cucina tradizionale. Si tengono stage per cavalieri con disabilità e non, sia con cavalli di proprietà che potranno essere scuderizzati nel centro, sia con cavalli di proprietà del centro.Per informazioni :
Cento Equestre Fonigo: Via Cardinale Federico Borromeo , 29 – 20045 Besana in Brianza – Sito Web: www.centroequestre fonigo.it , oppure potete telefonare al 338 2619691 , fax 0362 967210