Il mondo del ciclismo si mobilita per il Piccolo Rifugio,comunità alloggio per persone con disabilità di Vittorio Veneto (Tv). Mercoledì 2 giugno alle 10.30 parte dalla sede del Piccolo Rifugio in viale della Vittoria 19 in centro a Vittorio Veneto la prima edizione della Pedalata pro Piccolo Rifugio. Parteciperà alla Pedalata, anzitutto, chi vive al Piccolo Rifugio – come il pedalatore per eccellenza, Francesco, che da anni sulla sua bici a tre ruote solca la città ed è conosciuto praticamente da tutti.
Poi, oltre a operatori e volontari del Piccolo Rifugio, tanti amici. E tra loro la pattuglia dei ciclisti professionisti della Sinistra Piave: hanno promesso di essere presenti Marzio Bruseghin, Mauro Da Dalto, Tiziano Dall’Antonia (Giro d’Italia permettendo) , Mirco Lorenzetto, Sacha Modolo e Franco Pellizzotti. A convincerli a questo allenamento… più corto del solito nel nome della solidarietà sono stati i due ideatori della Pedalata, Giuseppe Lorenzetto (padre del ciclista Mirco) e Nicoletta Bozzetto della Site Impianti di Vazzola.
Partecipa alla pedalata anche il motociclista di Cimadolmo Maurizio Facchin, tre volte campione italiano e una volta campione europeo di motocross. Chi, come alcuni ospiti del Piccolo Rifugio o altri amici disabili, non è in grado di andare in bicicletta, non dovrà rinunciare alla Pedalata: volontari saranno a disposizione per spingere le loro carrozzine. Molti gli ospiti del Piccolo Rifugio che parteciperanno alla Pedalata. Il ritrovo per la Pedalata è dalle 9 in poi al Piccolo Rifugio. Viene richiesto un contributo di partecipazione di 5 euro. Per i bambini sotto gli 8 anni la partecipazione è gratuita. Tutto il ricavato va al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.
Per informazioni o iscrizioni contattare Giuseppe al 348 9006660 o Lionella al 340 7104255.
La Pedalata, con percorso facile e adatto a tutti lungo meno di 5 km, attraverserà la città percorrendo viale della Vittoria, poi a sinistra in via Fogazzaro e via Brandolini, passaggio per piazza Medaglie d’Oro, via Nannetti, a sinistra in via Carducci per tornare poi in viale della Vittoria: da lì dritto per via Manin, via Garibaldi e via Rizzera. Poi svolta a sinistra in via Perucchina, breve discesa e nuova svolta a sinistra per imboccare via Galilei. Da lì sempre diritto lungo via Nannetti e fino al termine di via Brandolini. Svolta a sinistra in via Antonello da Serravalle, e di nuovo a sinistra in viale della Vittoria: conclusione davanti al Piccolo Rifugio con il rinfresco e un omaggio per tutti, per una festa che vuole proseguire sino al pomeriggio: quel tratto di viale della Vittoria resterà chiuso fino alle 16.
Ufficio Stampa Piccolo Rifugio
Tommaso Bisagno cell: 347 3677957
Sito Web: www.piccolorifugio.it ; Email: ufficiostampa@piccolorifugio.it