A Gordona (SO) Il 12 Giugno si terrà la Seconda Tappa del Trofeo Endurance 2010

Archiviata la Prima Tappa a Ottobiano, l’organizzazione del Trofeo Endurance 2010 da l’appuntamento, a tutte le sue squadre iscritte, Sabato 12 Giugno 2010 alla “Pista TibiKart”. Inaugurata nel luglio 1993, è situata a Gordona (SO) nelle immediate vicinanze del confine italo – svizzero e raggiungibile tramite la S.S.36 Milano – Lecco. Il tracciato misura 1197 metri di lunghezza per 8-10 metri di larghezza. L’impianto si estende su un’area complessiva di 52.000 mq di cui oltre 14.000 destinati a zona box.

La pista, omologata, ospita competizioni a livello nazionale ed internazionale; il senso di marcia è orario. Il profilo altimetro della pista è perfettamente piano; si tratta di un tracciato veloce e tecnico nello stesso tempo. In questa occasione, i team aziendali e di appassionati (composti da un minimo di tre ad un massimo di otto componenti), potranno sfidarsi su un circuito del tutto differente e provare un’emozione diversa guidando su una pista molto divertente e tecnica. Il format di gara è sempre lo stesso: 120 minuti di prove libere, 15 minuti di prove di qualifiche, 8 ore di gara, divise in 2 manche da 4 ore ciascuna, ognuna con la propria partenza. La partenza di Manche-1 avverrà con l’ordine di classifica delle qualifiche, mentre Manche-2 partirà con l’ordine d’arrivo inverso di Manche-1.

Timing della giornata di gara:

07.00: Apertura Segreteria di Gara

08.00 – 10.00: Prove cronometrate (Regime di Parco Chiuso)

10.10 – 10.30: Briefing

10.45 – 11.00: Prove di Qualifica

11.00 – 11.15: Disposizione in griglia (Regime di Parco Chiuso)

11.15 – 15.15: Manche-1

15.15 – 15.30: Disposizione in griglia(ordine invertito-Regime di Parco Chiuso)

15.30 – 19.30: Manche-2

19.30 – 19.45: Parco Chiuso-Verifiche

19.45: Premiazioni

Ringraziamo, nuovamente la Regione Lombardia che, grazie al Suo supporto, ha dato la possibilità alle due squadre di diversamente abili, composte da indomiti ragazzi, di confrontarsi in pista insieme ai normodotati già dalla prima tappa (e per tutto il Campionato). Ricordiamo, inoltre, che sul prossimo numero di luglio di TKart, potrete leggere le avventure dei due Testimonial “Nico & Armando”, che racconteranno, attraverso le loro indagini poliziesche, le prime due tappe del Trofeo Endurance. Anche per il Trofeo Endurance 2010, il TGCom, seguirà, Tappa per Tappa, l’avventura delle squadre che correranno con “i colori della Regione Lombardia”, attraverso i suoi canali di comunicazione, proseguendo, cosi, la sua attività di supporto per sensibilizzare l’opinione pubblica e diffondere il messaggio sociale di primaria importanza dell’iniziativa. Oltre al Patrocinio della Fisaps, al Sostegno della Rivista on line Sportlex.net, dedicata alla ricerca scientifica nello Sport e del sito tematico OltreleBarriere.net, tra “Gli Amici del Trofeo”, si sono aggiunti molti portali, siti web e network dedicati ai motori, che daranno spazio e visibilità al Trofeo come: Stop & Go! (network completamente dedicato al racing cars in Europa, oltre che partner di wsk, aci-csai e ferrari driver academy, punto di riferimento assoluto del karting sul web e in tv), MotorZone, Blogosfere, Virtualcar, KartCafe, Adrenalinik, InfoMotori, SuperKart e Racing-on line. Ricordiamo che, per chi volesse assistere all’evento e regalarsi un sabato diverso dal solito, all’insegna del “brivido adrenalinico contagioso” dato dal rombo dei motori, l’ingresso è gratuito ed è aperto dalle ore 8 alle ore 21 per il pubblico.

Contatti del Trofeo Endurance 2010:

Andrea Pagano (Iscrizioni e Informazioni) 335.5431841, andrea@trofeoendurance.it; Chiara Pagano (Media Relation-Press Office CAP a.s.d) chiara@kartace.it. Sito Ufficiale: www.trofeoendurance.it, Blog News: www.trofeoendurance.blogspot.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *