RomaFictionFest 2010: Servizio Bus per la Mobilità dei Disabili

In occasione del RomaFictionFest (Roma dal 5 al 10 luglio 2010) l’Assessorato per le politiche Sociali della Provincia di Roma metterà a disposizione dei disabili, nel territorio della Provincia e della città di Roma, il servizio di trasporto “AmicoBus” per raggiungere il Multisala Adriano di Piazza Cavour.

Il problema legato alla mobilità costituisce una delle maggiori barriere che limitano la socialità dei portatori di handicap. Molto spesso è proprio questo il motivo che impedisce a tante persone di partecipare a eventi culturali e ad assistere agli spettacoli a cui tutti dovrebbero avere diritto.

Con questa iniziativa, Blindsight Project e Consequenze, in collaborazione con la Provincia di Roma, permetteranno di abbattere un altro ostacolo per rendere ancora più accessibile a tutti la partecipazione a questo avvenimento.

I disabili che vorranno usufruire del servizio “AmicoBus” dovranno inviare, minimo 5 giorni prima dell’inizio della manifestazione, per mail a info@blindsight.eu i seguenti dati:

– i propri dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita, domicilio);

– l’itinerario richiesto ed i relativi orari (incluso l’eventuale viaggio di ritorno);

– i recapiti necessari per ricevere la conferma del servizio richiesto (email o telefono);

– motivo per cui si richiede il servizio (tipo di disabilità);

– l’eventuale presenza di un proprio accompagnatore a bordo.

La fruizione di questo servizio speciale di “AmicoBus” è comunque subordinata al pagamento da parte dell’utente del ticket di € 5,00/viaggio a persona esclusi gli accompagnatori, mentre l’accesso al RomaFictionfest 2010 sarà come sempre gratuito per ogni disabile partecipante.
Per qualsiasi chiarimento o informazione scrivi a info@blindsight.eu .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *