La reggina Roberta Cogliandro ai Campionati Italiani Assoluti

Sarà Roberta Cogliandro, 22 anni di Reggio Calabria, la prima atleta calabrese a partecipare ai XXXIII Campionati Italiani Assoluti di Nuoto organizzati dal Comitato Italiano Paralimpico, che si terranno presso lo Sporting Pool di Novara dal 25 al 27 giugno 2010.
180 atleti, più di 60 società iscritte, nomi di prestigio per quello che sarà l’ultimo grande evento accreditato prima dei prossimi mondiali di Eindhoven.
L’atleta reggina proverà a conquistare il titolo italiano dopo aver ottenuto risultati di rilievo a livello individuale nelle categorie riservate agli atleti con handicap fisico e non vedenti.
Roberta pratica il nuoto a livello agonistico da appena tre mesi, ma ha dimostrato fin dall’esordio le sue potenzialità.
Caratteristiche fisiche e forza d’animo nelle quali il Presidente del Comitato Regionale CIP, Titti Vinci, ha creduto molto, seguendo con particolare interesse e con l’innata simpatia che lo contraddistingue, le vicende di Roberta, che si avvale degli insegnamenti dei tecnici Laura Saraceno e Giuseppe Laface, e delle amorevoli cure di Erika e Marta.
Roberta Cogliandro veste i colori della società affiliata CIP, A.S.D. “Con Noi” Reggio Calabria, e detiene il titolo di campionessa regionale grazie all’oro ottenuto nei 50 rana ai campionati Regionali di San Fili (CS), occasione nella quale ha conquistato altre due medaglie d’argento nei 50 e nei 100 stile libero.
Ai recenti Campionati Italiani di Società di Pescara, la giovane atleta, ha stupito tutti e bruciato le tappe, qualificandosi per i prossimi Campionati Italiani Assoluti nei 50 stile, siglando il tempo di 50” e 15, vincendo la sua batteria contro altre sette agguerrite concorrenti.

Carmelo Regolo
Comitato Regionale CIP Calabria
Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *