E’ uscita in edicola una guida per campeggi e villaggi turistici accessibili a tutti

Vacanze all’aria aperta? E’ uscita  la guida dei Camping e villaggi turistici  realizzata da l’Ortensia Rossa in collaborazione con V4A e con il patrocinio di Faita – Federcamping (Federazione delle Associazioni italiane dei Complessi turistico ricettivi all’aria aperta). Sono stati selezionati 2400 villaggi e campeggi in tutta Italia inclusi quelli in Corsica e Istria. Per ogni struttura si possono trovare informazioni sui servizi offerti, le pratiche sportive, l’intrattenimento e i recapiti telefonici,sito internet e indirizzo e-mail. In più è possibile trovare l’indicazione delle piazzole e dei camping service. Non solo. Sono segnalate anche le mappe regionali con indicazioni stradali, ubicazione strutture, località turistiche e termali, presenza di aeroporti e porti e traghetti se si tratta di isole. La Guida costa solo 7 euro e 90. Inoltre è disponibile anche su http://www.italcamping.it/

“Arrivare nelle edicole e nelle librerie di tutto il territorio nazionale è per noi un grande successo, risultato della collaborazione con un editore importante come L’Ortensia Rossa, e con la stessa Faita-Federcamping, che ha voluto dare rilevanza alla nostra collaborazione inserendo fin dalla copertina la nostra presenza” dichiara Roberto Vitali presidente di Village for all “I villaggi evidenziati dal nostro marchio sapranno garantire una accoglienza attenta e professionale, ma ricordatevi che V4A non dà patenti di accessibilità, bisogna sempre controllare sul sito http://www.villageforall.net/ se le proprie esigenze potranno essere soddisfatte.”

V4A è l’unica organizzazione in Europa e il primo network in Italia, attrezzato per garantire con le proprie informazioni la reale accessibilità di villaggi e campeggi. Al momento sono ben venticinque le strutture turistiche italiane che aderiscono a questo marchio di garanzia. Tutte le strutture segnalate nel sito internet www.villageforall.net sono state infatti visitate da personale dell’associazione che ne ha raccolto tutte le informazioni utili a valutarne i requisiti di accessibilità per persone con qualsiasi tipo di disabilità o difficoltà motoria, oltre che per i familiari al seguito. Village for all è una iniziativa patrocinata dal ministero del Turismo. Da poco ha ricevuto il patrocinio dell’Enit ( Agenzia nazionale del turismo). E’ patrocinata anche da Faita-Federcamping, dalla Fish –  Federazione italiana per il Superamento dell’handicap e dal Laboratorio nazionale sul Turismo Accessibile ‘SiPuò’ .

FONTE:

SuperAbile.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *