La compagnia aerea Easyjet ha negato ancora una volta l’imbarco ad un passeggero disabile. L’episodio si è verificato questa mattina all’aeroporto di Biarritz, nel sud-ovest della Francia, all’imbarco di un volo con destinazione Parigi.
«Le normative europee obbligano la compagnie aeree a evacuare l’apparecchio in 90 secondi e a causa dell’handicap, il passeggero deve essere accompagnato a bordo, il che non era il caso», ha spiegato Easyjet all’Agenzia France Presse (Afp), sottolineando che la sicurezza dei passeggeri dev’essere la priorità.
La compagnia low cost britannica ha rimborsato al disabile il costo del biglietto per Parigi nonchè il volo alternativo che è stato costretto a prendere per recarsi nella capitale. Non è la prima volta che Easyjet nega l’imbarco a passeggeri disabili. Episodi simili sono già verificati in passato, anche in Italia.
FONTE:
Leggo.it
Ieri 16 agosto 2020 mi sono recata con mio marito e mio figlio all’aeroporto di Milano Malpensa per prendere il volo per Bari con Easyjet. Premesso che sono una disabile motoria al 100% e perciò avevo prenotato l’aereo con assistenza speciale confermatami con il check-in online che feci. In breve ho avuto una brutta esperienza e mi hanno negato l’imbarco adducendo una motivazione assurda. Concludo dicendo che mai più prenderò un aereo e per ritornare a bari ho dovuto prenotare biglietti alla Marino bus. Adirò per vie legali