A Sestriere possibili escursioni per Disabili su Speciali Mountain Bike chiamate Down Hill

Che emozione scendere lungo le piste di mountain bike dell’Alpi Bike Resort che gestisce i percorsi delle bici da montagna nell’alta Valle di Susa. Un’emozione possibile anche per persone disabili grazie all’accordo raggiunto con Freewhite che, oltre a portare sulle piste da sci persone con disabilità, in estate propone alla stesse fantastiche escursioni su speciali mountain bike a 4 ruote. Sono bici da down hill con 4 ruote, 4 ammortizzatori e 4 freni a disco. Ribattezzate “buggy bike” permettono di scendere ovunque e provare vera adrenalina. Sono pratiche e dalle dimensioni contenute, fatte per entrare in telecabina oppure essere agganciate alla seggiovia.

Venerdì 13 agosto le abbiamo provate per una discesa dal monte Fraiteve (2.701 metri) lungo lo stesso percorso realizzato per la down hill mountain bike di Sestriere. Con noi un gruppo di amici disabili, veramente entusiasti dell’esperienza vissuta. Facili da guidare, questi quad senza motore superano con facilità le asperità del terreno: il divertimento è assicurato anche per i normodotati! Per le persone con disabilità più gravi non autonome, Freewhite mette a disposizione anche il “Cimgo”.

Si tratta di una speciale bici a quattro ruote con sedile tipo auto di derivazione rallystica che può accogliere una persona comodamente seduta con i piedi distesi. Un accompagnatore guida in piedi sulle pedane questo mezzo capace di superare pendenze ed ostacoli apparentemente proibitivi percorrendo lo stesso tragitto che verrà utilizzato il 28 e 29 agosto in occasione della prova di Coppa Italia di down hill mountain bike. Il Cimgo è agile, veloce ed incredibilmente confortevole!

Per maggiori informazioni: Mob. 393 9317821 www.freewhite.it

FONTE:

AgrOline.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.