Blindsight Project: Le 5 Giornate di Messina

Dal 27 al 31 Agosto 2010 Messina ospita uno straordinario appuntamento di teatro, musica , fotografia e impegno sociale e civile.

Tantissimi ragazzi daranno vita a una kermesse artistica unendosi alla popolazione per dare vita a un tempo nuovo. Con questa manifestazione prende vita un grande progetto per il recupero degli spazi espressivi e democratici indispensabili per costituire una consistente piattaforma di sviluppo e di crescita collettiva.

Oltre 100 ragazze e ragazzi tra i 15 e i 27 anni scendono in strada per rappresentare con vitalità e passione il profondo desiderio di essere protagonisti di un tempo nuovo. Metteranno in campo la loro forza espressiva per manifestare con responsabilità, l’esigenza non più rimandabile di ricoprire un ruolo centrale e decisivo nel governo del futuro di questo Paese. Il diffuso sentimento popolare prende anima e forma in una straordinaria iniziativa sociale e culturale, che dimostra più che mai l’esistenza di idee, energie e progetti che la classe dirigente italiana non può più ignorare.

Da Messina verrà lanciato un messaggio forte fondato sul lavoro, sulla cultura e sull’identità per dare voce alle istanze che provengono dalla cittadinanza. Il lavoro di questi giovani è fatto di presenza e di impegno, di dignità e coraggio. Si ispira al primo Articolo della nostra Costituzione e oltrepassa le appartenenze per riappropriarsi di diritti fondamentali e di valori, quali quelli della legalità, della solidarietà e dell’uguaglianza.  Le 5 Giornate di Messina nascono da una grande iniziativa popolare e giovanile che con orgoglio sceglie di battersi per contribuire alla rinascita etica e culturale del Paese. L’adesione a questo appuntamento non si fermerà all’atto di presenza, così come il progetto complessivo che parte dallo Stretto non si esaurisce nei cinque giorni di rappresentazioni e di incontri.

Il Primo settembre, alle ore 17,00 presso il Palacultura di Messina, si svolgerà un convegno dal titolo: “Legalità, Ricerca, Cultura“, in cui verranno affrontati questi temi e saranno presentate alcune proposte da parte delle Associazioni organizzatrici. Il Tempo Nuovo non è un processo solo stabilito dallo scorrere degli anni, ma spesso è determinato dai sentimenti, dai sogni e dalla volontà popolare.

Info: Ufficio stampa Consequenze: press@consequenze.org
Contatto: 392 5398886

Blindsight Project (Segreteria) www.blindsight.euinfo@blindsight.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *