La Stazione Ferroviaria di Treviglio (BG) è all’Avanguardia per il Trasporto dei Disabili

Dopo la protesta del Comitato «Come noi» davanti alla stazione Centrale di Treviglio, la società Centostazioni ha accolto le richieste in favore degli utenti disabili. Il treno che porta a Milano e a Varese e che transita ogni mezz’ora dalla Centrale, non si ferma più al binario 2 bensì al numero 1, dove ci sono le strutture necessarie a permettere ai disabili di salire e scendere dalle carrozze.

Inoltre è stato installato in stazione un nuovo servizio igienico per i disabili ed è stata collaudata la rampa che a giorni entrerà in funzione sulla scala che dal parcheggio dell’area Pip2 porta al sottopasso della stazione. Entro fine anno sarà realizzato anche un ascensore che collegherà il sottopasso con la stazione e la biglietteria, mentre nel 2011 è prevista l’installazione di ascensori collegati con tutti e nove i binari.

FONTE:

IlGiorno.it

3 pensieri su “La Stazione Ferroviaria di Treviglio (BG) è all’Avanguardia per il Trasporto dei Disabili

  1. Buongiorno, stamattina 29-12-2010 ho preso il passante delle 8.33 alla fermata certosa a milano con capolinea treviglio ove ho scordato la borsetta contenente in fotocopia la mia carta di identità unitamente al cartellino del timbro per il lavoro , portafolio , agenda, tessere dei supermercati per fare la spesa e altro. Vi segnalo ciò ,perchè se nelle puluzie delle carrozze per caso la ritrovate potete recapitarmela presso qualche struttura ferroviaria.
    Grazie anticipatamente per l’eventuale aiuto ed auguro buon anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *