Campionati Mondiali di Wheelchair Hockey: L’Italia vince la sua seconda partita

Il Campionato Mondiale di Hockey in Carrozzina è entrato nel vivo. Otto partite sono già state disputate e ora è in corso la nona. Questa sera, alle 18, per l’Italia ci sarà il terzo incontro, con la Svizzera.

Ma intanto, nella partita con il Belgio, la nostra nazionale porta a casa un bellissimo risultato: 8 a 5.

«È stata una partita importante perché riconferma le nostre alte potenzialità» commenta Antonio Spinelli, presidente nazionale della FIWH (Federazione Italiana Wheelchair Hockey). «I nostri giocatori l’hanno interpretata al meglio ed è un riscatto rispetto all’amarezza che ci ha lasciato l’incontro di ieri con la Germania (perso 4 a 5). Potevamo vincere anche ieri, anzi meritavamo di farlo e vedere come abbiamo giocato oggi aumenta ancora di più l’amarezza. La Germania è una squadra potente ma sappiamo esserlo anche noi. La partita di oggi è stata trascinata, con un’unica squadra veramente protagonista in campo, e cioè noi, l’Italia. Abbiamo avuto qualche momento di appannamento, quando ci hanno segnato i cinque goal. Forse stanchezza, forse eccessivo rilassamento, forse mancanza di concentrazione da parte di alcuni atleti. Ma non ho visto grosse difficoltà e ora abbiamo la soddisfazione di ambire al podio. Ce la possiamo giocare fino  in fondo».

Dopo aver perso ieri con la Germania, dunque, oggi la nostra nazionale si riprende e tornano alte le aspettative sul risultato finale.

I risultati di tutte le partite sono pubblicati QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *