A Fieracavalli ritirati 34 Pass a Falsi Disabili

Circa 200 veicoli controllati, 34 pass disabili ritirati, 12 persone denunciate all’Autorità Giudiziaria per uso di atto falso, una delle quali anche per resistenza a pubblico ufficiale. Sono questi i risultati dei controlli specifici fatti dalla Polizia municipale durante Fieracavalli.

I pass, usati in modo irregolare, erano intestati a familiari o amici degli utilizzatori, mentre alcuni erano abilmente fotocopiati e falsificati; uno dei tagliandi era addirittura esposto su un pulmino da otto persone, nessuna delle quali titolare del permesso.

 Uno dei conducenti fermati dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale in quanto ha tentato di fuggire agli agenti trattenendo il permesso fotocopiato per evitare la denuncia. Altri dieci permessi, correttamente utilizzati, erano in parte difformi da quanto previsto dalla normativa, per questo motivo il Comando della Polizia municipale ha inviato una comunicazione ai Comuni che li hanno rilasciati, invitandoli a precisare gli elementi mancanti.

FONTE:

L’Arena.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *