E’ stata inaugurata “Casa Penelope”, una nuova struttura dedicata a persone con handicap

E’ stata inaugurata oggi “Casa Penelope”, la nuova struttura dedicata a persone con handicap sita in località Madonna del Ponte, realizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano con un contributo di 2,5 milioni di euro. La struttura, di circa 600 metri quadri, sarà in grado di ospitare fino a 8 disabili le cui famiglie hanno difficoltà nell’assistere il congiunto.

A gestire i servizi sarà la cooperativa AssCoop: <E’ bello ospitare ragazzi con handicap -ha detto il presidente Franco De Felice- in una struttura ideata appositamente per l’esigenza. Questa struttura rappresenta l’evoluzione del processo culturale che la città di Fano è stata in grado di compiere realizzando l’intero complesso”.

Complesso che sarà arricchito, come ha spiegato Fabio Tombari, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, con un’ulteriore struttura: “Fra circa un paio di anni saremo in grado di offrire alla città un centro per malati di Alzheimer davanti la sede di ‘Casa Penelope’, sarà una struttura unica in regione capace di dare una risposta ai circa 1000 malati presenti nel territorio comunale”. “Con questo centro d’eccellenza -ha sottolineato Davide Delvecchio, assessore ai Servizi Sociali- completiamo la gamma di servizi rivolti alla disabilità nel nostro Comune”.

FONTE:

FanoInforma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *