Da Sanremo, passando per Miss Italia, fino alla corsa negli ottocento metri piani: è l’eclettica Annalisa Minetti, oggi ipovedente e impegnata ieri nel debutto sugli ottocento metri piani al coperto presso l’impianto ‘Banca Marche Palas’ di Ancona. Un debutto, quello sugli ottocento metri piani al coperto, che ha visto la cantante-atleta fissare un tempo di 2 minuti, 32 secondi e 90 decimi: due secondi sotto il suo primato nazionale di categoria all’aperto di 2’35″6, corso ad ottobre scorso a Velletri, cittadina del Lazio.
Vincitrice del Festival di Sanremo nel 1998 e miss all’interno del concorso di Miss Italia da giovanissima, Annalisa Minetti, 34 anni e un figlio di 3, ha scoperto nella corsa e nell’atletica un nuovo stimolo. Affiancata da Andrea Giocondi, stella del mezzofondo italiano, Annalisa ieri è stata accompagnata nella sua corsa al coperto anche da un pubblico attento e partecipe. Si pensa a Londra 2012, anche se la cantante-atleta ha annunciato l’uscita del suo nuovo album per maggio prossimo.
“È stata un’emozione fortissima, ma anche una bella fatica rispetto a tutte le mie precedenti gare. Forse persino più dura e impegnativa di Sanremo e Miss Italia. Ho sentito – ha dichiarato sulle pagine di GoMarche.it – l’inclinazione delle curve rialzate, tipiche della pista indoor, ma anche il sostegno della gente. Non hanno smesso un attimo di applaudirmi e al traguardo essere abbracciata da tutto questo calore è stata una gioia bellissima. Si poteva far meglio, era troppa l’emozione, ma sono onorata di aver potuto comunicare che attraverso lo sport non ci sono barriere e che attraverso la corsa si può realmente vincere un’handicap, sempre. Spero che questa esperienza possa essere raccontata a tutti, perché i ragazzi non devono rimanere a casa e pensare che quella sia la loro dimensione, ma sono molte altre le dimensioni che possono fare parte della loro vita”.
FONTE: