A Somma Vesuviana (NA) è stato consegnato un nuovo mezzo di trasporto per disabili e anziani

Il Comune di Somma Vesuviana attraverso l’assessorato alle Politiche Sociali ha attivato una collaborazione con la società MGG Italia S.p.A. per la realizzazione di un progetto finalizzato a garantire gratuitamente la mobilità sul territorio di cittadini disabili attraverso la disponibilità di un mezzo di trasporto attrezzato.

MGG Italia S.p.A. offre, con modalità assolutamente inedite nel panorama italiano, la possibilità ai Comuni di dotarsi di mezzi idonei per le esigenze di mobilità dei Cittadini più disagiati, attraverso il reperimento di spazi pubblici da parte di Aziende locali che vedranno, in cambio, il proprio logo iscritto sulle fiancate dei mezzi messi a disposizione dell’ente in comodato d’uso gratuito .

L’Assessorato ai Servizi Sociali ha aderito con entusiasmo alla proposta della M.G.G. perché permette di dare il giusto dispiegamento al concetto di “sussidiarietà orizzontale”, intesa come concreta possibilità di realizzare un sistema di servizi sociali a partire dai Cittadini e dalle realtà produttive del territorio.

In tale ottica va inserita questa iniziativa, che prevede di dare alla popolazione anziana e disabile la possibilità di poter fruire maggiori opportunità, ricorrendo all’aiuto di tutti coloro che vorranno contribuire. L’Iniziativa sarà presentata il giorno 19/01/2011 alle ore 12.00 presso la sala giunta del Comune di Somma Vesuviana alla presenza delle autorità locali e dei soggetti promotori dell’iniziativa.

FONTE:

IlMediano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *