Torna a Vicenza Gitando. All l’appuntamento fieristico sul turismo accessibile che si sta facendo strada non solo tra gli addetti ai lavori. La manifestazione è organizzata da Fiera di Vicenza e Village for all con il sostegno della Regione Veneto,e quest’anno giunge alla sua terza edizione con grandi ambizioni giustificate da un calendario di iniziative di eccezione. L’appuntamento è a Vicenza dal 24 al 27 marzo, in contemporanea come sempre con Gitando, la fiera del Plein Air che da 47 anni è uno dei fiori all’occhiello del polo fieristico vicentino.
Tanti i personaggi del mondo della politica, dello spettacolo e della cultura che non hanno voluto fare mancare il loro appoggio a Gitando.all. Il presidente della Repubblica, che come già lo scorso anno ha tributato alla manifestazione la Medaglia di Rappresentanza, sigillo che viene attribuito a eventi considerati particolarmente meritori. 1 della Convenzione Onu sui diritti delle persone disabili, l’art. 1 del Manifesto del Turismo Accessibile e i loghi di Gitando.all. Sarà presente a Vicenza anche Antonella Ferrari, attrice di teatro e di fiction, testimonial dell’Aism. E’ prevista anche la presenza del ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla.
Tra gli eventi speciali un convegno internazionale sulle best practices del Turismo accessibile europeo. In calendario c’è anche il workshop “Buy Italy for all” durante il quale gli operatori turistici potranno incontrare tour operator italiani ed internazionali e associazioni di persone disabili interessati al mercato del turismo accessibile, presentando la propria offerta in una reale opportunità di espansione del mercato e dei contatti. Infine ci sarà “Executive for all”una borsa del lavoro dedicata al turismo accessibile. Aspiranti operatori del turismo con disabilità avranno l’opportunità di incontrare le aziende, presentare il proprio curriculum e di ottenere un lavoro da aziende che effettivamente vogliono inserire nell’organico persone con disabilità, anche in osservanza della legge 68/1969.
FONTE: