Telethon: anche Ruote Fumanti Onlus è pronto a correre per la ricerca.

Ruote Fumanti e TelethonAnche un team di piloti disabili correrà per la ricerca. E’ “Ruote Fumanti Onlus”, la neo costituita associazione sportiva dilettantistica formata da ben 10 diversamente abili provenienti da tutta Italia, pronti a debuttare il 15 e il 16 dicembre, in occasione della “24 Ore Adria International”, a sostegno di Telethon e la ricerca sulle malattie genetiche..
Ruote Fumanti, tra i protagonisti di questa terza edizione endurance dell’autodromo di Adria (Ro), avrà il compito di scrivere una nuova pagina nella storia dell’automobilismo italiano, dal momento che sarà il primo team formato esclusivamente da piloti disabili a scendere in pista. Ad alternarsi, ogni 45 minuti, alla guida di una Mitsubishi “Lancer Evo VIII” saranno Romolo Caruso di Bologna, i quattro umbri Paolo Ceccarelli, Luca Donateo, Mirco Gragnola e Alessandro Marazzani Visconti, il romano Fabio Solmi, il trevigiano Diego Bianchin, Isidoro Scolaro di Caltanissetta, Simone Dallago di Trento e il milanese Christian Bettini.
Duplice la spinta ad aderire alla gara poiché come ha spiegato l’intera squadra “abbina alla nostra comune passione per le auto sportive e la velocità in pista, un importante intento solidale”. La due giorni all’insegna dello sport ha infatti scopo benefico: sostenere il Comitato Telethon Fondazone Onlus. “Una finalità che siamo orgogliosi di poter appoggiare – ha dichiarato il presidente del team Romolo Caruso – anche perché nessuno meglio di noi, che abbiamo sperimentato sulla nostra pelle la sofferenza fisica e ci confrontiamo ogni giorno con il sempre più diffuso alone di indifferenza, può apprezzare il significato di un gesto di solidarietà e capire quanto sia importante sostenere la ricerca scientifica e sensibilizzare la gente su tematiche così delicate”.
Alla griglia di partenza i motori si accenderanno venerdì 15 dicembre alle ore 15 per tagliare il traguardo il giorno successivo alla stessa ora. Numerosi pure i vip e i team di drivers professionisti che prenderanno parte alla 24 ore, mandata in onda dalle reti Rai con tre collegamenti in diretta, durante entrambe le giornate, dal circuito di Adria.
La partecipazione di “Ruote Fumanti Onlus” alla gara è stata resa possibile anche grazie al contributo di sponsor, tra i quali non è voluto mancare l’Inail, istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *