Il dono più grande, di Davide e Jessica Salomone

Il dono più grande, di Davide e Jessica Salomone

Editore: PERCIBALLI

Prezzo: 10,00 €

In vendita dal 24 Maggio 2011

Il racconto del piccolo Mattia: una storia vera, una storia da vivere difficile e difficile da raccontare, una storia colma di domande, ma principalmente una storia d’amore.

Noi genitori quando vediamo i nostri figli, cerchiamo di soddisfare continuamente i loro sfizi e le loro piccole richieste.

Purtroppo non è cosi per i genitori di Mattia. Mattia ha sei anni e i suoi genitori sono disperati, poiché non possono realizzare tutti i desideri di questo piccolo innocente. L’infanzia di Mattia, ha un percorso di vita, dove regna il dolore, dove regnano atroci sofferenze, e dove questo piccolo bambino deve continue le sue battaglie, ora dopo ora, giorno dopo giorno.

Davide, Jessica e Mattia hanno avuto una dura prova d’affrontare, ma loro non si scoraggiano, con il loro amore che gli unisci e la loro fede stanno ormai superando insieme da sei anni tutto ciò che gli ostacola. La dimostrazione dell’esistenza del Divino è appurata, così com’è accertato, che l’essere umano può raggiunge dei miracoli scientifici.

A raccontare questa storia è Davide, il papà di Mattia. Lui e la moglie Jessica da sei anni raccolgono tutta la loro vita nella scoperta di nuove cure che siano efficaci ad aiutare il loro bambino. Loro stanno lottando per dare a Mattia una vita “normale” che dovrebbero avere tutti i bambini del mondo. Il sogno di due genitori di guarire il loro figlio ammalato, sfortunatamente dalla nascita.

Davide e Jessica hanno deciso in comune accordo di far conoscere la loro storia, che da sei anni sta andando avanti con le cure a cui sono riusciti a fare al piccolo Mattia. Redendo pubblica la loro triste storia, è nato l’affetto delle persone, che con un grande amore di solidarietà hanno aiutato questa famiglia. Il padre di Mattia racconta che il figlio ha necessità di una forma di riabilitazione intensiva che in Italia non possono assicurare, quindi per tanti mesi sono stati in America e in Slovacchia, nei luoghi, dove con nuova cura normale il bimbo non ha più attacchi di epilessia, ma il costo di questa cura costa 15mila euro a ciclo.

Vi starete chiedendo che tipo di vita conduce il bambino? Ecco cosa risponde il padre;

” Mattia non cammina e non parla ma grazie alle sedute di riabilitazione intensiva adesso il suo corpo è meno rigido, riesce a stare seduto sul passeggino e riesce ad aprire le manine. Adesso quando lo porto vicino all’interruttore riesce ad accendere e spegnere la luce! Ci segue con lo sguardo, quando diciamo il suo nome Mattia si volta a guardarci”.

Le iniziative per aiutare Mattia e la sua famiglia, sono tante: il 22 maggio si è svolta a Belpasso in provincia di Catania, la festa di Primavera che quest’anno ha avuto titolo “il risveglio delle coscienze”, molti video di Mattia sono stati proiettati. Davide annuncia anche la pubblicazione di un libro: ” Alla fine del mese uscirà il nostro libro, “Il dono più grande” a cura della casa editrice Perciballi.

Mattia è nato il 29 settembre del 2004, ma sfortunatamente Mattia è nato morto.

Dopo 40 lunghissimi minuti dove i medici tentato tutto l’impossibile, il cuoricino del piccolo Mattia comincia ha battere. Oggi Mattia è vivo e ha 6anni. Ma quei 40 minuti privi di vita hanno provocato delle  gravi effetti negativi sulla salute del bambino, Mattia ora è affetto da tetraparesi spastica, epilessia e dalla Sindrome di West, una malattia rara che conta un caso su 150mila bambini.

Mattia e la sua famiglia fin oggi, grazie alla solidarietà di tante persone, sono andati avanti. Se dopo che hai letto questa recensione, anche tu vuoi aiutare Mattia, basta che acquisti il suo libro, il ricavato della vendita della storia di Mattia aiuterà il nostro piccolo ad andare avanti nelle sue cure. Sicuramente Mattia ti ringrazierà con un semplice sorriso che ti riempirà il cuore di gioia.

Un pensiero su “Il dono più grande, di Davide e Jessica Salomone

  1. sono una donna di 48 anni tetraparesi spastica dovuto alla nascita,anche a me è mancato l’ossigeno per pochi minuti.
    so cosa statte passando,è dura,ma ce la si può fare forza forza coraggio!
    (anchi io ho scritto un libro ma non trovo chi me lo pubblica)
    andrò a cercare il tuo libro per aiutati ciao
    ciao Mattia combatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *