Lo Sportello Disabili Mobile dal 21 al 24 novembre a Broni (Pv) e a Morbegno (So)

Camper Sportello Disabili Mobile Il camper che diffonde i servizi e l’esperienza pluriennale dello Sportello Disabili di Regione Lombardia continua il suo cammino iniziato nel 2004 che lo porterà in 9 località lombarde selezionate tra le città capofila dei piani di zona territoriali.
Da settembre 2006 a dicembre 2006 il Camper sosterà 3 giorni in ciascuna delle mete prescelte, incontrando i cittadini disabili e il mondo dell’associazionismo.
Un mezzo, accessibile e attrezzato ad uso ufficio, che sarà a disposizione dei cittadini e delle loro organizzazioni, per migliorare l’accesso alle informazioni delle persone con disabilità, inoltre sarà presente alle Feste del Volontariato di Lecco, Como e Pavia e Sesto Calende

Il progetto dalla Regione Lombardia – Famiglia e Solidarietà Sociale, è realizzato da Aias Milano (Associazione Italiana Assistenza Spastici) e Ledha (Lega per i diritti delle persone con disabilità) con la collaborazione per questa tappa della sede territoriale di Pavia e Sondrio, dei servizi sociali del Comune di Broni.

Obiettivi del progetto:

· Offrire ai cittadini con disabilità e alle loro famiglie informazioni e notizie utili per migliorare la qualità della vita.
· Rafforzare i legami tra lo Sportello Disabili e la rete di servizi e iniziative locali.
· Diffondere notizie su tematiche legate al mondo della disabilità.

Il Camper sosterà a:
Broni: Piazza Garibaldi – area parcheggio e sarà aperto al pubblico nei seguenti orari: dalle 9.30 – 13.00 e dalle 14.00 – 16.30 dal 21 al 23 novembre
Morbegno: Salone dell’Orientamento (Polo Fieristico) dalle 9.00 alle 16.00 il 24 novembre

WWW.FAMIGLIA.REGIONE.LOMBARDIA.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.