Un’ennesima truffa a Pistoia, fondi Ue e Regione per corsi fantasmi per disabili: sette denunce.

 

Pistoia, nella truffa sono stati implicati anche due impiegati della Provincia. In totale questi gentili personaggi imbroglioni hanno incassato la modica cifra di 110mila euro.

Logicamente questi bravi uomini sono stati denunciati alla locale Procura con l’accusa d’inganno aggravato e continuato. Sono calunniati per aver finto un’organizzazione di corsi di formazione per disabili, tutto questo è stato ideato per accaparrarsi contributi dall’Unione Europea e dalla Regione. !

Operatore Sanitario.eMagister.it/OSS                   

L’operazione è stata programmata e seguita dai militari della Guardia di Finanza di Pistoia. Le fiamme gialle hanno scoperto due cooperative d’assistenza pistoiesi, i cui superiori gonfiavano i costi per corsi di formazione finalizzati alla posizione lavorativa dei disabili.

Certo ormai le persone disoneste le penano proprio tutte non hanno pietà di nessuno, basta che fanno soldi non importa a chi colpiscono. E’ una vergogna.

In questo modo conquistavano versamenti regionali e comunitari che utilizzavano per scopi differenti da quelle per cui li avevano ottenuti. Un corso non l’hanno mai compiuto, l’altro lo hanno conseguito a costi derisori, senza pagare i docenti e preparando le lezioni in un capannone. I due funzionari della Provincia, sono accusati di aver omesso i controlli e gli adempimenti.

2 pensieri su “Un’ennesima truffa a Pistoia, fondi Ue e Regione per corsi fantasmi per disabili: sette denunce.

  1. Desidereremmo ricevere ulteriori notizie, anche relativamente ai nomi delle persone coinvolte in quella truffa. Molti dei nostri soci disabili abitano nella procincia di Pistoia. Grazie.
    C. C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *