Disabili scherniti su Facebook; sono una vera vergogna.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Facebook è un social Network dove tutte le persone che vogliono possono iscriversi.

Sappiamo benissimo che ormai Facebook è un mezzo di comunicazione in tutto il mondo, cento, mille, diecimila, un universo intero è registrato su questo sito. Qui si possono incontrare persone di ogni idee diverse, si può dialogare tra di loro, caricare e condividere foto, farsi nuovi amici e ritrovare vecchi amici d’infanzia. Di ogni sesso, di ogni nazionalità, di ogni ceto sociale, di diversi ideali politici, ma si possono incontrare anche persone no molto serie, che prendono in giro persone disabili. 

I gruppi su Facebook, si sa, sono tantissimi. In queste pagine, molte persone partecipano pensieri su passioni comuni.

Vi sono però, delle persone che sfruttano questa “indipendenza” di parola ed non hanno un confine di scrittura, e spingendosi oltre deridono delle persone. E’ per questo motivo che il social network dà ad ogni “cliente” che vi sia iscritto la possibilità di poter segnalare qualsiasi gruppo, motivando l’atto. A quel punto i moderatori di Facebook, vagliano le comunicazioni e, se rilevano violazioni, rimuovono all’istante il gruppo.

Uno di questi gruppi segnalato ad i moderatoti di Facebook è chiamato “Affittiamo gli immobili”. In questa pagina non si ha rispetto per le persone disabili.

La loro frase di presentazione dice tutto:  “Adatti per spettacoli circensi, zoo, cinema horror, intrattenimento per anziani e circoli bocciofili. Possibilmente in zona centrale. Mettiamo un freno alla crisi economica”. Una vera offesa.

Questo gruppo, oggi, ha toccato 88 membri. Non scarseggiano di certo i commenti di coloro, che entrano in questa pagina, proteggono i disabili e comunicano senza indugio il gruppo. Segnalate anche voi.

 Fonte: La Voce

Di Fiorella Espejo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *